Gli elefanti hanno sete

Storia di una grande amicizia
Mariella Ottino, Silvio Conte
Il cuore batteva forte... certo, era la paura... ma in aiuto arrivò un grande amico.
Area Secondaria di primo grado
Categoria Discipline umanistiche
Materia Italiano - Narrativa
main product photo

struttura unica

struttura unica
ISBN: 9788842401995

Espandi

Di che cosa parla
La storia appassionante di due bambini, uno bianco e uno nero, di cultura e di religione diverse che si trovano coinvolti in vicende terribili, ma trattate con la leggerezza che richiede l'età dei protagonisti e dei lettori. Un romanzo avvincente che si legge tutto d'un fiato e che aiuterà i bambini ad affrontare e a guardare più da vicino alcune grandi paure del mondo contemporaneo.

Apparato didattico
In appendice Il tuo vocabolario, le parole indicate nel testo con un asterisco, spiegate o raccontate come una piccola voce di enciclopedia. Per ogni capitolo, Sai usare queste parole?, Il filo della storia e E ora racconta tu. E da ultimo, delle attività più creative: Il gioco delle parole, Il gioco dei luoghi, Il gioco dei personaggi.

Gli autori
Mariella Ottino e Silvio Conte sono docenti di scuola secondaria di primo grado. L'interesse per la narrativa e la conoscenza dei ragazzi hanno prodotto numerosi romanzi, presenti nel nostro catalogo.
La loro fortuna è dovuta alle trame avvincenti, tinte di giallo e di mistero, e ai simpatici personaggi, particolarmente amati dai lettori, come dimostrano le numerose lettere che riceviamo.