Di che cosa parla Un navigatore solitario, un ragazzo timido e troppo solo che viaggia in solitudine nel mare del suo computer. E all'improvviso il viaggio e l'avventura diventano reali e il nostro protagonista e i suoi amici si buttano sulle tracce di un favoloso tesoro. Un'avventura mozzafiato che cambierà la vita di tutti quelli che l'hanno vissuta.
Apparato didattico In appendice Il tuo vocabolario, le parole indicate nel testo con un asterisco, spiegate o raccontate come una piccola voce di enciclopedia. Per ogni capitolo, Sai usare queste parole?, Il filo della storia e E ora racconta tu. E da ultimo, delle attività più creative: Il gioco delle parole, Il gioco dei luoghi, Il gioco dei personaggi.
Gli autori Mariella Ottino e Silvio Conte sono docenti di scuola secondaria di primo grado. L'interesse per la narrativa e la conoscenza dei ragazzi hanno prodotto numerosi romanzi, presenti nel nostro catalogo. La loro fortuna è dovuta alle trame avvincenti, tinte di giallo e di mistero, e ai simpatici personaggi, particolarmente amati dai lettori, come dimostrano le numerose lettere che riceviamo.