Tutti in scena

È teatro, è scuola, è vita
Annalisa Strada, Gianluigi Spini
Un divertente romanzo che ruota attorno a cinque ragazzi e i loro compagni di scuola, coinvolti in un'attività di animazione teatrale. Durante tre intensi giorni, tutti compiranno un viaggio attraverso se stessi, le loro emozioni e i loro comportamenti e ne usciranno preparati e uniti da una solida amicizia.
Area Secondaria di primo grado
Categoria Discipline umanistiche
Materia Italiano - Narrativa
main product photo

struttura unica

struttura unica
ISBN: 9788842402077

Espandi

Di che cosa parla
Una scuola un po' particolare, Alessandro un giovane attore, Daniele un ragazzo che per dimostrare al mondo il suo coraggio sceglie una strada pericolosa, Caterina sempre perfetta e all'opposto Antonio, travolto dal suo stesso disordine, infine Beatrice, decisa e impulsiva. Tutto intorno una classe di ragazzi, alle prese con un'insolita attività di animazione teatrale: rappresentare una favola che si dimostrerà molto istruttiva. Sono gli ingredienti principali di questo frizzante e divertente romanzo.
Durante tre intensi giorni i quattro ragazzi compiranno un viaggio attraverso se stessi e ne usciranno più consapevoli, preparati e uniti da una solida amicizia.

Apparato didattico
In appendice Il tuo vocabolario, le parole indicate nel testo con un asterisco, spiegate o raccontate come una piccola voce di enciclopedia. Per ogni capitolo, Sai usare queste parole?, Il filo della storia e E ora racconta tu. E da ultimo, delle attività più creative: Il gioco delle parole, Il gioco dei luoghi, Il gioco dei personaggi.

Gli autori
Annalisa Strada e Gianluigi Spini hanno in comune la passione per le parole scritte e per le storie da inventare. Tutti e due, qualche volta insieme, qualche volta da soli, hanno scritto racconti, testi per insegnare a costruire giochi, ad allestire feste, a fare spettacoli, a stare in compagnia.