Avventurosa storia di un primo amore

Solo due ragazzini? No, un'irresistibile girandola di personaggi
Mariella Ottino, Silvio Conte
Due amici protagonisti di una commedia degli errori ricca di imprevisti e di colpi di scena. Il divertimento è assicurato.
Area Secondaria di primo grado
Categoria Discipline umanistiche
Materia Italiano - Narrativa
main product photo

struttura unica

struttura unica
ISBN: 9788842401865

Espandi

Di che cosa parla
In un rovente mese di agosto, si snoda un'avventura che lascia senza fiato. Dov'è finita Veronica? Eppure è una ragazzina tanto placida e assennata!
E anche il suo amico Farah non si trova più. Fuggiti? Rapiti? Sono in tanti, per i più diversi motivi, sulle loro tracce e gli equivoci e gli errori concorrono a scatenare una girandola di fughe e di inseguimenti.
Una storia gialla e una storia d'amore.

Apparato didattico
In appendice Il tuo vocabolario, le parole indicate nel testo con un asterisco, spiegate o raccontate come una piccola voce di enciclopedia. Per ogni capitolo, Sai usare queste parole?, Il filo della storia e E ora racconta tu. E da ultimo, delle attività più creative: Il gioco delle parole, Il gioco dei luoghi, Il gioco dei personaggi.

Gli autori
Mariella Ottino e Silvio Conte sono docenti di scuola secondaria di primo grado. L'interesse per la narrativa e la conoscenza dei ragazzi hanno prodotto numerosi romanzi, presenti nel nostro catalogo.
La loro fortuna è dovuta alle trame avvincenti, tinte di giallo e di mistero, e ai simpatici personaggi, particolarmente amati dai lettori, come dimostrano le numerose lettere che riceviamo.