Il falco delle Terrealte

Dopo mille avventure, la felicità ritrovata
Raffaella Podreider
Un ragazzo coraggioso, un magnifico falco, i castelli scozzesi. Le vendette e le guerre, ma anche l'amore e l'amicizia.
Area Secondaria di primo grado
Categoria Discipline umanistiche
Materia Italiano - Narrativa
main product photo

struttura unica

struttura unica
ISBN: 9788842401841

Espandi

Di che cosa parla
Spark, il magnifico falco addestrato alla caccia, è sparito, il castello dove ha vissuto per anni è stato distrutto dalle fiamme. Tomà è solo un ragazzo, ma decide di vendicarsi e, dopo un lungo viaggio, riesce a introdursi nella roccaforte del nemico. Quante sorprese lo aspettano e quante lotte! Ma c'è l'amore di una ragazza dolce e sensibile e l'aiuto del grande Spark, come ha predetto un'oscura profezia.

Apparato didattico
In appendice Il tuo vocabolario, le parole indicate nel testo con un asterisco, spiegate o raccontate come una piccola voce di enciclopedia. Per ogni capitolo, Sai usare queste parole?, Il filo della storia e E ora racconta tu. E da ultimo, delle attività più creative: Il gioco delle parole, Il gioco dei luoghi, Il gioco dei personaggi.

L'autrice
Raffaella Podreider è per passione e per vocazione una viaggiatrice. Ogni estate, quando finisce la scuola, è infatti insegnante di inglese in una scuola secondaria di primo grado, passa alcune settimane in Inghilterra e in Scozia. Da qui la sua conoscenza del mondo celtico e il suo desiderio di raccontare le straordinarie storie di quei popoli anche ai ragazzi. Ha già pubblicato un romanzo ambientato nell'Inghilterra elisabettiana, Giallo alla corte di Elisabetta, che le è valso il Premio Lunigiana. Ne Il falco delle Terrealte racconta un'altra storia ricca di misteri e di avventure.