Il richiamo della foresta

Jack London
L'amicizia tra un cane e un ragazzo nel mondo duro e selvaggio del Nordamerica di fine Ottocento.
Area Secondaria di primo grado
Categoria Discipline umanistiche
Materia Italiano - Narrativa
main product photo

struttura unica

struttura unica
ISBN: 9788842401353

Espandi

Di che cosa parla
Cresciuto nelle tiepide terre della California, Buck, un incrocio tra un sanbernardo e un cane scozzese, viene venduto e trasportato nelle fredde terre del Nord e assoggettato alla dura legge “del bastone e della zanna”.
Qui condividerà pericoli e avventure con il giovane Thornton, fino a quando l'irresistibile richiamo della natura non lo riporterà nella foresta, capo indiscusso di un branco di lupi.

Apparato didattico
Schede di comprensione e di approfondimento da utilizzare durante la lettura. A fine volume schede di lavoro per fissare gli elementi costitutivi del testo (ambiente, trama, personaggi, temi) o per definire le caratteristiche dei generi letterari; materiali di documentazione sull'autore e sull'epoca storica in cui ha operato.

L'autore
Jack London nacque in California nel 1876. Condusse una vita avventurosa, di cui spesso si ritrovano tracce nelle sue opere. Cominciò a viaggiare a quindici anni e fece ogni genere di mestieri: venditore di giornali, mozzo sulle navi, cacciatore di foche in Siberia, cercatore d'oro in Alaska. Le sue opere continuano ad avere uno straordinario successo in tutto il mondo.