Una tigre da salvare

Meglio una tigre oggi che una pelliccia domani
Mariella Ottino, Silvio Conte
Le avventure di Margherita e della tigre Sovrana, alle prese con le minacce di parenti senza scrupoli e criminali incalliti. Riusciranno a difendere una preziosa eredità, la prima, e… la pelliccia la seconda?
main product photo

struttura unica

struttura unica
ISBN: 9788842400509

Espandi

Di che cosa parla
La stralunata Margherita e la tigre Sovrana si trovano alle prese con parenti-serpenti che mirano all'eredità di Margherita e criminali senza scrupoli che attentano alla vita di entrambe per procurarsi la preziosa pelliccia di Sovrana.
Riuscirà Margherita a salvare il piccolo zoo che le è stato affidato? Sovrana riguadagnerà l'ambita libertà?

Apparato didattico
In appendice Il tuo vocabolario, le parole indicate nel testo con un asterisco, spiegate o raccontate come una piccola voce di enciclopedia. Per ogni capitolo Sai usare queste parole?, Il filo della storia e E ora racconta tu. E da ultimo, delle attività più creative: Il gioco delle parole, Il gioco dei luoghi, Il gioco dei personaggi.

Gli autori
Mariella Ottino e Silvio Conte sono docenti di scuola secondaria di primo grado. L'interesse per la narrativa e la conoscenza dei ragazzi hanno prodotto numerosi romanzi, presenti nel nostro catalogo.
La loro fortuna è dovuta alle trame avvincenti, tinte di giallo e di mistero, e ai simpatici personaggi, particolarmente amati dai lettori, come dimostrano le numerose lettere che riceviamo.