Holiday English
In vacanza con Holiday English? Divertimento assicurato!
Area Primaria
Categoria Parascolastica studente
Materia LIBRI PER LE VACANZE
La struttura
Per i bambini della scuola primaria, cinque divertentissimi libri delle vacanze, ricchi di giochi e attività linguistiche, non legati a uno specifico corso.
Il progetto Holiday English è una nuova edizione completamente aggiornata e rivista di Holiday Fun, un ottimo strumento per approfondire e ripassare la lingua appresa durante l'anno scolastico. Dei volumi di Holiday Fun è stata mantenuta la struttura, ma disegni ed esercizi sono tutti nuovi!
I cinque volumi prestano molta attenzione al consolidamento e all'approfondimento delle quattro abilità fondamentali:
- listening
- speaking
- reading
- writing
Il corso è corredato da cinque CD audio, uno per livello, che contengono le registrazioni di tutti gli esercizi d'ascolto e delle canzoni proposte. Le consegne in italiano, inoltre, garantiscono ai bambini la possibilità di lavorare in completata autonomia e affrontare un facile ed efficace ripasso.
Nei volumi di classe prima e seconda è stata posta grande attenzione alla lettura, al consolidamento del lessico appreso durante l'anno e all'introduzione alla scrittura.
In classe prima i bambini esploreranno gli ambienti di campagna, città e monagna e in classe seconda visiteranno una fattoria, un parco dei divertimenti e una città.
Questa suddivisione è molto utile per ripassare il lessico specifico per questi ambienti.
I volumi per le classi terza, quarta e quinta, oltre a riproporre il lessico relativo alle vacanze già introdotto nei volumi di prima e seconda, sono basati sull'approfondimento di aspetti di civiltà, permettendo ai bambini di arricchire il loro bagaglio culturale relativo ai paesi anglofoni e di ripassare quanto appreso durante l'anno nelle lezioni dedicate alla civiltà.
Il volume di classe terza è dedicato alla città di Londra, il volume di classe quarta è ambientato in Scozia e Inghilterra, il volume di classe quinta è invece dedicato agli Stati Uniti d'America.
I primi quattro livelli di Holiday English contengono inoltre un quartino staccabile, che i bambini dovranno costruire e trasformare in un divertente libriccino, un glossario illustrato staccabile, che illustra il vocabolario fondamentale del volume e che i bambini potranno portare con sé e consultare ogni volta che vorranno. Nel quinto livello invece il quartino centrale conterrà le soluzioni degli esercizi, per permettere ai bambini di verificare la correttezza degli esercizi svolti. Il volume di classe quinta è stato progettato pensando all'approccio con la scuola secondaria di primo grado e al delicato passaggio dalla scuola primaria a un nuovo sistema di apprendimento che i bambini dovranno affrontare. Il testo propone un ripasso mirato di lessico e grammatica introdotti nei cinque anni della scuola primaria, con particolare riguardo agli ultimi tre anni.