¡Mucho gusto!

Carmen Sáez González, Dévora Santos Nogueira, Aa.Vv.
¡Un curso de español para aprender con gusto! Un metodo pensato appositamente per gli studenti italiani, che sottolinea le principali affinità e differenze fra le due lingue e le due culture.
Area Secondaria di primo grado
Categoria Discipline lingue moderne
Materia SPAGNOLO - Corsi
main product photo

Edizione con ACTIVEbook

ISBN: 9788861612594

Espandi

Edizione Interattiva

ISBN: 9788861612891

Espandi

Strumenti per l’insegnante

ISBN: GU616100414A, LI616100365X

Espandi

Strumenti di base

ISBN: 9788861610040

Espandi

Supporti per l'insegnante

ISBN: GU616100006G

Espandi

La struttura
¡Mucho gusto! è un corso in tre volumi che permette di raggiungere un livello A2 .
Ogni volume è costituito dalla parte del Libro del alumno, che contiene essenzialmente le attività in classe, e dal Cuaderno de ejercicios per sviluppare la capacità al lavoro autonomo dei ragazzi.
L'impianto didattico è caratterizzato da estrema chiarezza. Ogni Unidad è composta da rubriche ricorrenti, ognuna caratterizzata da un colore diverso per offrire agli studenti un riferimento chiaro dei contenuti e per permettere di rintracciarli con facilità.

Il Libro del alumno
Ogni volume del Libro del alumno è articolato in due grandi Secciones suddivise in tre Unidades ciascuna. In apertura sono presentati in modo "amichevole" i prerequisiti (Si ya...) e gli obiettivi (Aprenderás a); viene inoltre suggerito un proyecto per stimolare il lavoro di gruppo, eventualmente da inserire nel Portfolio delle Lingue. In chiusura di Sección una Ficha resumen schematizza i contenuti delle tre Unidades; due pagine di Estrategias offrono utili suggerimenti per la comprensione e la produzione orale e scritta; le pagine di Autoevaluación e la scheda Ahora soy capaz de, oltre a consentire un valido ripasso, sono un vero e proprio test in cui l'alunno impara a valutare i propri progressi nelle quattro abilità.
L'Unidad si apre con un dialogo in cui vengono presentate situazioni di vita quotidiana di un gruppo di ragazzi spagnoli; nella rubrica di Comunicación con mini-dialoghi, attività di ascolto e di produzione si sviluppano le funzioni comunicative; in Léxico con l'aiuto delle immagini vengono esplorati i vari campi semantici; nella rubrica Fonética si affrontano i principali aspetti fonetici della lingua spagnola; in Gramática con schede e schemi si presentano in italiano, in modo semplice e immediato, gli argomenti grammaticali. Nel corso dell'unità i riquadri di ¡Atención! segnalano le principali difficoltà per lo studente italiano. A fine Unidad, due pagine di Cultura hispana, molto "visuali" e attraenti, affrontano temi di civiltà legati alla lezione.
Il terzo volume mantiene la struttura dei livelli precedenti ma è appositamente pensato per gli studenti della classe terza, che devono prepararsi all'esame. Per questo le pagine di Escritura e Lectura contengono testi e attività per sviluppare la comprensione e la produzione scritta. Inoltre, alla fine di ogni Sección, due pagine di Estrategias para pasar el examen offrono suggerimenti ed esercizi specifici per la preparazione dell'esame di stato.

El Rincón del curioso
L'"angolo delle curiosità" è un breve testo che focalizza un aspetto culturale inerente al tema della lezione e di interesse per gli adolescenti. Offre, fin dalla prima Unidad, la possibilità di una lettura interessante e stimolante ed è la base per esercizi di comprensione.

El mundo hispano
È un'appendice di civiltà in cui si esplorano le regioni della Spagna e del Sud America, i paesaggi, le tradizioni, le feste, la storia.ÂÂÂ… Costituisce una vera e propria trattazione di civiltà autonoma, con grandi foto e cartine, che nel corso dei tre anni offre una carrellata sui paesi di lingua spagnola, coprendone i principali aspetti. Queste pagine sono corredate da esercizi di comprensione e di potenziamento delle capacità di sintesi e di confronto.

Cuaderno de ejercicios
La parte dedicata agli esercizi, integrata al Libro del alumno, è molto ricca e completa. Contiene attività di rinforzo da fare autonomamente, test di autovalutazione e percorsi individuali, di recupero (Ruta A) o di apprendimento (Ruta B), in base ai risultati ottenuti.
Inoltre alla fine di ogni Sección un percorso di civiltà, la Ruta hispana, stimola i ragazzi, tramite domande, indizi, quiz, alla ricerca di informazioni sopra una "misteriosa" città della Spagna o del Sud America.

Libro del profesor
Il Libro del profesor, in un unico volume per i tre anni, è un indispensabile strumento per l'insegnante. Qui il docente, oltre alle chiavi di tutti gli esercizi e alla trascrizione degli audio, trova spunti e indicazioni per lo svolgimento delle Unidades in classe, test di verifica per le 18 Unidades del corso, esempi di prove DELE. Inoltre documenti reali fotocopiabili, come ricette, opuscoli pubblicitari o informativi, moduli, orari, previsioni meteorologiche fanno del Libro del profesor di ¡Mucho gusto! molto più di una guida didattica.
Inoltre ¡Mucho gusto! offre all'insegnante un interessante corredo:

  • El Mapa de España, un poster illustrato della Spagna con segnalati i punti di principale interesse. Nel Libro del profesor sono inseriti suggerimenti per il suo utilizzo didattico;
  • Mi querida familia, un DVD di "situazioni quotidiane" vissute da una famiglia spagnola di oggi. Una vera e propria fiction didattizzata!

DIGIlibro
Quest'opera, secondo le disposizioni di legge, ha forma mista cartacea e digitale, è parzialmente disponibile in Internet e rimarrà immutata, nella sua parte cartacea, per il periodo di tempo indicato dalle normative.Per la durata di vita dell'edizione saranno periodicamente resi disponibili, online o in forma cartacea, materiali di aggiornamento.
Nel menu DIGIlibro a destra si trova l'elenco dei materiali disponibili.
Per maggiori informazioni collegarsi a www.pearson.it/catalogo/digilibro.

LIMBOOK
Quest’opera è dotata di materiali digitali per la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), a disposizione del docente: la versione proiettabile e sfogliabile del libro e ulteriori strumenti per la lezione. I materiali sono utilizzabili anche su PC e videoproiettore.