In Business
In Business è il nuovo corso di Pearson Longman per lo studio dell'inglese commerciale. Il testo si avvale della consolidata chiarezza didattica di Flavia Bentini e si propone come opera completa, attuale, snella, attenta alle esigenze degli studenti.
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline lingue moderne
Materia INGLESE - Commerciale
Materiale per lo studente
Lo Student's Book è articolato in quattro sezioni:
- Business Theory illustra la teoria commerciale in nove unità con un linguaggio semplice e graduale, ricorrendo a materiale autentico tratto dalla stampa internazionale più qualificata. Inoltre sono presentati argomenti di grande attualità, come la globalizzazione, il fenomeno dell'outsourcing/offshoring e la green economy;
- Business Communication prepara in modo graduale e attivo alla transazione commerciale scritta e orale in sette unità, sviluppando le quattro abilità in modo equilibrato;
- Cultural Profiles descrive, in sei unità, gli aspetti tipici della realtà culturale, storica e socio-economica del Regno Unito, degli USA e dell'Unione Europea (globalizzazione, geografia, storia, economia, organizzazione politica, società/istruzione/cultura). Inoltre, in ogni unità, viene considerato un paese anglofono nella prospettiva dell'argomento principale;
- Develop your Skills è una sezione operativa in cui si insegna a usare il dizionario, a scrivere un riassunto, a preparare una presentazione orale, a leggere i grafici, a tradurre ecc.
Alla fine di ogni unità di Business Theory, Business Communication e Cultural Profiles è proposta una sezione specifica di Home Practice - con esercizi da svolgere a casa - e di Exam Practice - con simulazioni della terza e seconda prova d'Esame scritta e del colloquio orale.
Il CD-ROM è un importantissimo componente didattico per lo studente, mirato allo sviluppo dell'autonomia e all'approfondimento, e contiene:
- un'espansione della Home Practice concepita specularmente allo Student's Book, con la proposta di esercizi interattivi e autocorrettivi legati alla sezione di teoria, corrispondenza e civiltà. Sono previste anche attività di listening;
- una sezione di grammatica con spiegazioni e attività autocorrettive che aiuta gli studenti a superare i dubbi sulle strutture più difficili;
- una sezione video con due case studies su transazioni d'affari.
Con questo prezioso componente, in maniera autonoma o guidata dall'insegnante, i ragazzi potranno costruirsi e rinforzare la loro formazione per essere in business.
Materiale per l'insegnante
Il Teacher's Book contiene:
- suggerimenti metodologici e didattici;
- soluzioni di tutte le attività dello Student's Book;
- tutti i testi dei brani di ascolto;
- test di verifica per la classe per ogni unità e relativa soluzione dei test;
- materiale per l'interrogazione orale;
- attività supplementari di listening legate alla Business Communication;
- suggerimenti per collegamenti interdisciplinari;
- una sezione dedicata al BEC.
Audio CD per la classe (due).
Il Test Master CD-ROM contiene in formato Word i test di verifica per la classe di tutte le unità e le relative soluzioni.
DIGIlibro
Quest’opera, secondo le disposizioni di legge, ha forma mista cartacea e digitale, è parzialmente disponibile in Internet e rimarrà immutata, nella sua parte cartacea, per il periodo di tempo indicato dalle normative.
Per la durata di vita dell’edizione saranno periodicamente resi disponibili, online o in forma cartacea, materiali di aggiornamento.
Per maggiori informazioni, collegarsi al sito http://www.pearson.it/catalogo/digilibro