La giara e altre novelle

Luigi Pirandello
Una raccolta di novelle di Pirandello scelte tra quelle più vicine alla sensibilità degli adolescenti. La condizione umana vista attraverso gli occhi di un grande scrittore: toni drammatici, aspetti umoristici o ironici, indimenticabili personaggi. Un'occasione per conoscere ambienti e problemi dell'Italia dopo l'Unità e cogliere innumerevoli spunti per indagare nella psicologia del comportamento umano.
Area Secondaria di primo grado
Categoria Discipline umanistiche
Materia Italiano - Narrativa
main product photo

struttura unica

struttura unica
ISBN: 9788879523080

Espandi

La storia
Una raccolta di novelle di Pirandello scelte tra quelle più vicine alla sensibilità degli adolescenti.
La condizione umana vista attraverso gli occhi di un grande scrittore: toni drammatici, aspetti umoristici o ironici, indimenticabili personaggi.
Un'occasione per conoscere ambienti e problemi dell'Italia dopo l'Unità e cogliere innumerevoli spunti per indagare nella psicologia del comportamento umano.

Dopo aver letto il libro...
Le schede di approfondimento permettono di conoscere l'opera e la figura di un grande scrittore italiano e di apprezzare l'impianto narrativo e l'originalissimo stile.

L'autore
Luigi Pirandello (1867-1936), scrittore e drammaturgo siciliano, vincitore del premio Nobel per la letteratura nel 1934, è un classico della letteratura mondiale.