Kult[o]uren NEU

Regine Delor
Un nuovo viaggio nella cultura dei Paesi di lingua tedesca, con uno sguardo "allargato" sulla società multiculturale.
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline lingue moderne
Materia TEDESCO - Civiltà
main product photo

Strumenti di base

ISBN: 9788861610453

Espandi

Supporti per l'insegnante

ISBN: GU616100070B

Espandi

Il testo, concepito come libro-laboratorio in cui lo studente è continuamente chiamato a "fare" qualcosa, è organizzato a doppie pagine, su ognuna delle quali si trova tutto il necessario per affrontare un argomento. La struttura flessibile permette di scegliere i materiali più consoni alle esigenze della classe e di costruire percorsi didattici differenziati. I testi brevi e il linguaggio semplice ne fanno uno strumento adatto anche ai principianti. Molta importanza è data all'elemento visuale, attraverso immagini che fanno parte integrante del percorso didattico. Il testo si ripropone di presentare i Paesi di lingua tedesca sotto tutti i loro aspetti e sotto una luce accattivante, dando anche molto risalto al loro patrimonio artistico, culturale e naturalistico: i paesaggi, le città, i siti appartenenti al patrimonio dell'UNESCO; e poi attualità, società multiculturale, cinema, musica. Molti argomenti sono accompagnati da brani letterari, per avvicinare alla lettura in modo graduale e divertente. I rimandi a letture, film e siti internet aprono un grosso ventaglio di possibilità di approfondimenti e lavori di ricerca, individuali o di gruppo.

I materiali sono organizzati in cinque rubriche ricorrenti:

  • Land und Leute: i paesaggi, le città, le istituzioni;
  • Welt und Wissen: cultura (lingua, arte, musica, letteratura, cinema) e multiculturalità (immigrazione e integrazione, Unione Europea);
  • Leben und Alltag: vita quotidiana e tradizioni;
  • Im Laufe der Zeit: i momenti fondamentali della storia dei Paesi di lingua tedesca;
  • Projekte: laboratori e attività per motivare all'uso del tedesco al di fuori del contesto strettamente scolastico.

    DIGIlibro
    Quest'opera, secondo le disposizioni di legge, ha forma mista cartacea e digitale, è parzialmente disponibile in Internet e rimarrà immutata, nella sua parte cartacea, per il periodo di tempo indicato dalle normative. Per la durata di vita dell'edizione saranno periodicamente resi disponibili, online o in forma cartacea, materiali di aggiornamento.
    Nel menu DIGIlibro a destra si trova l'elenco dei materiali disponibili.
    Per maggiori informazioni collegarsi a www.pearson.it/catalogo/digilibro.