Musica live. Edizione blu
Il libro della pratica
Musica live. Edizione blu. Il libro della pratica è un libro che guida gli studenti alla pratica musicale, attraverso un metodo fortemente operativo, corredato da una guida allo studio e all'esecuzione che consente di avere accanto un tutor passo per passo.
Area Secondaria di primo grado
Categoria Discipline artistico musicali
Materia MUSICA
Musica live. Il libro della pratica guida gli studenti alla pratica musicale, attraverso un metodo fortemente operativo, corredato da una guida allo studio e all'esecuzione che consente di avere accanto un tutor passo per passo.
I punti di forza
Per poter "fare" e sperimentare la musica sin dall'inizio della scuola, il corso è articolato in lezioni, in cui la spiegazione (teorica e tecnico-strumentale) è sempre unita alla pratica (esercizi e brani da eseguire). In particolare:
- nella Grammatica della musica (Volume A), si canta e si suona molto e subito;
- nei Metodi (Volume A), flauto, chitarra e tastiera suonano subito insieme perché sono trattati parallelamente; la guida allo studio e la guida all'esecuzione sostengono l'apprendimento;
- nell'Antologia (Volume A), l'ampia scelta di brani contemporanei avvicina il repertorio ai gusti degli studenti;
È disponibile per la classe, su richiesta del docente, il DVD Vedere la musica,
sugli strumenti e sulla storia della musica.
DIGIlibro
Quest'opera, secondo le disposizioni di legge, ha forma mista cartacea e digitale, è parzialmente disponibile in Internet e rimarrà immutata, nella sua parte cartacea, per il periodo di tempo indicato dalle normative. Per la durata di vita dell'edizione saranno periodicamente resi disponibili, online o in forma cartacea, materiali di aggiornamento.
Nel menu DIGIlibro a destra si trova l'elenco dei materiali disponibili.
Per maggiori informazioni collegarsi a www.pearson.it/catalogo/digilibro .