Me gusta el verano

Dévora Santos Nogueira
Un libro facile e divertente per il ripasso estivo o per lo studio autonomo durante l'anno. Particolarmente adatto per chi ha adottato ¡Mucho gusto!, ma utilizzabile da qualsiasi classe.
Area Secondaria di primo grado
Categoria Discipline lingue moderne
Materia SPAGNOLO - Esercizi
main product photo

Me gusta el verano

ISBN: 9788861610781, 9788861610798

Espandi

Il primo anno Diego e Lucía vanno in vacanza in Andalucía, in un campeggio estivo, mentre il secondo anno li troviamo nella sterminata Argentina: due volumi leggeri e divertenti per ripassare, recuperare e consolidare le principali strutture grammaticali, le funzioni linguistiche e le aree lessicali dei primi due anni della Scuola Secondaria di Primo grado.
 
Ogni volume è costituito da 8 unità, ciascuna comprendente:
  • un dialogo o testo con ascolto su CD audio e seguito da attività di comprensione;
  • Palabras para comunicar, attività di attivazione e ripasso del lessico e delle funzioni comunicative;
  • Gramática de verano, esercizi di ripasso dei principali argomenti grammaticali più un esercizio sommativo finale (Recapitulación);
  • Pasatiempos, una piccola rubrica di giochi enigmistici;
  • Tus destrezas, attività di verifica delle abilità (Lee, Escribe, Escucha);
  • Cultura bajo el sol, una lettura che approfondisce un aspetto di civiltà, legato all'Andalucía nel nivel I e all'Argentina nel nivel II, seguita da un esercizio di comprensione.
 
Il test de entrada valuta le conoscenze di partenza dello studente e il test de salida  permette di verificarne i progressi.
 
Il libro contiene inoltre, in appendice, un utile Resumen gramatical, con tavole di revisione grammaticale, e un glossarietto spagnolo-italiano: lo studente trova nel libro tutto quello che può servirgli.
 
Il CD audio allegato contiene i dialoghi o i testi di apertura delle unità e le attività di comprensione orale.