Imprenditori

Stefano Castelli, Roberta Garruccio
Area Varia
Categoria Scienze umane e sociali
Materia SOCIOLOGIA E ANTROPOLOGIA
main product photo

struttura unica

struttura unica
ISBN: 9788861593671

Espandi

Nell’ultimo quindicennio l’imprenditorialità non solo è riapparsa con forza nell’agenda di ricerca delle scienze sociali, ma è stata salutata come sicuro motore di sviluppo, tanto che l’imprenditore viene definito “il più importante global player a livello mondiale”. Dopo un’introduzione di carattere generale, che tiene conto del fiorire di un’ampia e differenziata letteratura sull’argomento, il volume mette alla prova sull’area e sulla realtà economica di Milano alcune analisi e suggestioni. Lo fa attraverso trentuno interviste in profondità ad altrettanti imprenditori del capoluogo lombardo, diversi per età, settore e orientamento al mercato. Tramite le riflessioni degli individui su se stessi e le interpretazioni degli autori, il libro affronta con un inedito taglio qualitativo questioni classiche e nuove attorno alla natura, alla funzione e ai mutamenti della figura imprenditoriale.