¡Es genial!

Carmen Sáez González, Dévora Santos Nogueira, Aa.Vv.

Un metodo ideato appositamente per gli studenti italiani. Un testo completo e ricco per apprendere lo spagnolo in modo naturale.

Area Secondaria di primo grado
Categoria Discipline lingue moderne
Materia SPAGNOLO - Corsi
main product photo

Modalità mista di tipo B

La Modalità mista di tipo B – Edizione ActiveBook prevede: il libro cartaceo, il libro digitale interattivo (Interactive Tablet Edition), l'accesso al Didastore e il LIMbook per il docente + l’ActiveBook per lo studente.

ISBN: 9788861611108

Espandi

Edizione Interattiva

ISBN: 9788861613409

Espandi

Strumenti per l’insegnante

ISBN: GU616100414A, LI616100365X

Espandi

Edizione ITE - Studenti

ISBN: 9788861613416

Espandi

La struttura
¡Es genial! si presenta come un nuovo metodo per lo studio della lingua spagnola rivolto agli studenti della Scuola secondaria di primo grado.
Il corso è strutturato in tre volumi e permette di raggiungere un livello A2.
Ogni volume si compone di tre parti: il Libro del alumno, che presenta le attività da svolgere in classe, la Revista , strutturata come una vera e propria rivista di attualità, e il Cuaderno de ejercicios dove gli studenti possono consolidare e rielaborare in maniera autonoma gli aspetti linguistici affrontati con l’insegnante.
L’impianto didattico è caratterizzato da estrema chiarezza: le rubriche ricorrenti sono presentate con diverso colore in modo che lo studente sappia rintracciare con facilità i contenuti dell’unità.

Il Libro del alumno
Il Libro del alumno è costituito da un’unità introduttiva e da 6 unità di apprendimento. Ciascuna Unidad si apre con una doppia pagina in cui vengono presentati gli obiettivi linguistici e un dialogo introduce tutte le funzioni comunicative e grammaticali affrontate nella lezione. Inoltre ogni unità è articolata in rubriche fisse e riconoscibili: Comunicación, per ampliare e stimolare la comunicazione anche attraverso mini-dialoghi, Léxico per lo studio di nuovi vocaboli, Fonética per una corretta pronuncia e Gramática dove vengono presentati in modo chiaro e completo gli argomenti grammaticali. Nel corso dell’unità i piccoli riquadri ¡Ojo! segnalano le principali difficoltà per lo studente italiano e gli aspetti della lingua a cui prestare particolare attenzione. A fine Unidad due pagine di Paseo cultural introducono, in maniera attraente, temi di civiltà sul mondo ispano legati alla lezione.
In più ogni due Unidad l’alunno troverà due pagine di Afianza tu aprendizaje per il ripasso delle abilità linguistiche e pagine di Autoevaluación, pensati come veri e propri test a punteggio utili per valutare i progressi fatti, e di Revisión, con attività di rinforzo e percorsi di recupero (Ruta A) o di potenziamento (Ruta B).
Il terzo volume mantiene la struttura dei due livelli precedenti ma si arricchisce: l’unità finale del Libro del alumno infatti si presenta come una vera e propria preparazione all’esame di stato con materiali e attività modellate sulle tipologie previste dal Ministero dell’Istruzione. In più la sezione Escritura e Lectura offre una ulteriore occasione per sviluppare la comprensione e la produzione scritta.

¡Qué curioso!
Testi e attività di comprensione per ampliare le proprie conoscenze culturali
e approfondire gli interessi, gli usi e costumi dei giovani spagnoli.

Revista
Strutturata come una vera e propria rivista, alla fine del Libro del alumno, è un inserto speciale dedicato ad articoli di attualità riguardanti i viaggi, la musica, la letteratura, la poesia... Le pagine, sempre corredate da grandi foto e cartine, attraggono per il loro aspetto visivo e per i temi stimolanti e “giovani”.

Cuaderno de ejercicios
La parte dedicata agli esercizi è integrata al Libro del alumno: lo studente
potrà rielaborare e consolidare le funzioni e abilità linguistiche in maniera autonoma. Il Cuaderno è estremamente ricco con numerose attività di rinforzo e approfondimento, ma anche con cruciverba che mettono in “gioco” il lessico imparato nella lezione. All’inizio di ogni unità due pagine di Chuleta ripropongono in maniera utile e dettagliata tutti i punti comunicativi, lessicali e grammaticali dell’unità di riferimento del Libro del alumno.

Studiare a casa: il Libro attivo
Per ciascun livello, ¡Es genial! è accompagnato dal Libro attivo, un innovativo strumento digitale che contiene:
  • le pagine del Libro del alumno sfogliabili a video;
  • una cospicua selezione di esercizi di Libro del alumno e Cuaderno de ejercicios in modalità interattiva;
  • tutti gli esercizi di ascolto in formato mp3;
  • il DVD di civiltà Mi querida Familia;
  • ulteriori attività di ripasso e potenziamento autocorrettive.


Libro del profesor
Il Libro del profesor, in tre volumi, è per l’insegnante uno strumento prezioso. Il docente trova tutte le soluzioni degli esercizi e le trascrizioni degli audio; in più utili spunti e indicazioni per lo svolgimento delle Unidades, test di verifica, carpeta de recursos, con ulteriori attività di potenziamento, ed esempi di prove DELE.



Insegnare con la LIM: il LIMbook
Il LIMbook è lo strumento ideale per utilizzare la LIM, Lavagna Interattiva Multimediale, con continuità. È la versione digitale del libro di testo e, utilizzato in classe, offre numerosi vantaggi: cattura lo sguardo e l’attenzione verso la lavagna evitando distrazioni e vagabondaggi tra le pagine, stimola la partecipazione collettiva della classe, sviluppa una didattica inclusiva e centrata sullo studente e sui suoi bisogni, andando incontro a diversi stili di apprendimento, facilita il recupero degli studenti più deboli.
Il LIMbook di ¡Es genial! contiene i libri attivi dei tre livelli e in più offre i test in formato Word modificabile, le schede di programmazione e i materiali Digilibro.

DIGIlibro
Quest'opera, secondo le disposizioni di legge, ha forma mista cartacea e digitale, è parzialmente disponibile in Internet e rimarrà immutata, nella sua parte cartacea, per il periodo di tempo indicato dalle normative. Per la durata di vita dell'edizione saranno periodicamente resi disponibili, online o in forma cartacea, materiali di aggiornamento.
Nel menu DIGIlibro a destra si trova l'elenco dei materiali disponibili.

Per maggiori informazioni collegarsi a www.pearson.it/catalogo/digilibro.