Theatreworld
Sei favole classiche trasformate in copioni teatrali.
Area Primaria
Categoria Parascolastica studente
Materia ALTRE PROPOSTE PER L'INGLESE
Theatreworld è una risorsa fondamentale per l’insegnante che decide di mettere in scena una recita in lingua inglese.
I copioni sono pensati e scritti per i bambini della scuola primaria, dalla classe seconda alla quinta. Per ciascun copione sono indicati gli anni più adatti alla rappresentazione, tenendo presenti il sillabo dei corsi ministeriali e e capacità di memorizzazione dei bambini di quella specifica fascia di età.
La recitazione è un modo divertente e coinvolgente per imparare una lingua straniera, ed è il mezzo migliore per permettere a tutta la classe di partecipare attivamente a un progetto comune. Ogni testo è infatti studiato in modo tale da consentire di aumentare il numero di personaggi nel caso si lavori con classi numerose. Per ogni copione sono inoltre indicati numerosi ruoli dietro le quinte, in modo che anche i bambini più timidi possano partecipare.
Tutti i testi comprendono semplici indicazioni per l’insegnante, note e indicazioni per l’allestimento delle recite, una sezione Props, con indicazioni per la costruzione di semplici oggetti di scena, e una pagina di illustrazioni utili per diverse attività linguistiche e di comprensione del testo.
Il CD che accompagna il volume contiene la registrazione di tutti i testi e le tracce musicali, cantate e strumentali, utili per arricchire l’allestimento delle recite.
Le storie proposte sono:
- The Wolf and the Seven Little Goats
- Snow White and the Seven Dwarfs
- Beauty and the Beast
- Aladdin
- Hansel and Gretel
- The Little Mermaid