Sing Along!

Cecilia Perillo, Tim Priesack

Sing Along! è un progetto per imparare l'inglese cantando. È formato da un libro, un'audiocassetta e una videocassetta con una versione karaoke delle canzoni.

Area Primaria
Categoria Parascolastica studente
Materia ALTRE PROPOSTE PER L'INGLESE
main product photo

Supporti per l'insegnante

ISBN: 9788842485698

Espandi

Sing Along! comprende una videocassetta, un'audiocassetta e un Video Companion Activity Book.

  • La videocassetta contiene dieci canzoni per bambini della scuola elementare. I filmati sono realizzati in modo innovativo. Le canzoni sono filmate in tre modi diversi: con cartoni animati, con persone e cartoni e infine con bambini visti nel loro ambiente scolastico.
    Subito dopo ogni canzone cantata c'è una versione Karaoke con i sottotitoli, per dare l'opportunità ai bambini di cantare seguendo le parole.
    In alcune canzoni i bambini filmati fanno attività di movimento, con lo scopo di favorire la memorizzazione delle parole.
  • L'audiocassetta contiene la registrazione della canzone in originale che l'insegnante può usare in classe per la pratica.
  • Il libro contiene numerose attività sia di grammatica sia di lessico per consolidare l'apprendimento della lingua. Le attività sono multi-level per dare la possibilità di usare le canzoni molte volte durante un ciclo di studio.

Le attività sono divise in tre fasi:

  1. Before viewing
    L'obiettivo di queste attività è di creare negli alunni delle aspettative prima che sentano una canzone. Sono suggerite diverse attività preparatorie per insegnare e ripassare il lessico e agevolare la comprensione della canzone che verrà vista in seguito.
  2. During viewing
    Attività elementari che i bambini possono fare mentre ascoltano una canzone per la prima volta e familiarizzano con la musica.
  3. After viewing
    Queste attività sviluppano i vari elementi linguistici contenuti in una canzone, che possono essere completati in diversi momenti durante il corso della scuola elementare.


Extra teaching materials on festivities