Bussola più

Per arrivare preparati alla scuola secondaria di primo grado Italiano • matematica • Test d’ingresso
Marilena Caimi, Loredana Chiarot

Una formula di successo rinnovata nella grafica e nei contenuti: un percorso completo per il ripasso dei contenuti fondamentali di italiano e matematica, arricchito da speciali attività Invalsi e da un test finale, per arrivare preparati all’inizio della scuola secondaria.

Area Primaria
Categoria Parascolastica studente
Materia LIBRI PER LE VACANZE
main product photo

Bussola più

ISBN: 9788865180112, 9788865182185

Espandi

Edizione ITE - Studenti

ISBN: 9788865182192

Espandi

Come le precedenti edizioni dell’opera, “La Bussola più” propone un percorso completo per il ripasso dei contenuti fondamentali di italiano e matematica in vista del passaggio alla Scuola secondaria di primo grado. Tutte le schede sono corredate da regole e schemi di ripasso che aiutano a memorizzare i concetti chiave della materia.
Rinnovata nella grafica, la nuova edizione propone un percorso ancora più ricco nelle discipline base, con tante pagine in più di italiano e matematica.

Attività da svolgere direttamente sul libro
La nuova edizione presenta un’organizzazione dei contenuti più funzionale: il volume si sviluppa ora su schede di una o due pagine, ognuna dedicata a un argomento.Tutte le attività, comprese quelle di scrittura, sono pensate per essere svolte direttamente sul libro.

Attività speciali Invalsi
Sia nella parte di italiano che in quella di matematica sono presenti attività speciali, tratte o ispirate alle Prove nazionali degli ultimi anni, per mantenere in esercizio le capacità logiche e di ragionamento.

Il test d’ingresso
A conclusione di ogni disciplina è prevista una sezione di test a risposta chiusa, per ripassare i concetti fondamentali subito prima dell’inizio della scuola secondaria di primo grado.

Le soluzioni nel volume
Rispetto alla precedente edizione è stato aumentato il numero degli esercizi a risposta chiusa. Tutte le soluzioni sono proposte in una sezione finale del volume, in modo che i ragazzi possano verificare l’esattezza del proprio lavoro.