Un nuovo corso per il biennio (vol 1 e 2) e per il triennio (vol. 3 uscita 2015) della scuola superiore per imparare lo spagnolo, raggiungendo il livello B2, e altresì avvicinarsi alla cultura dei paesi ispanofoni: non solo un corso di lingua.
Un corso nuovo conforme alle richieste della scuola di oggi, senza rinunciare alla solidità dell’impianto didattico di ¡Buena suerte!
Le principali caratteristiche dell'opera
È essenziale e modulare, la suddivisione in 3 volumi permette un uso duttile da parte del docente, garantendo, in linea con le indicazioni ministeriali, il livello B2 alla fine del III volume.
Lavora sulle competenze attraverso percorsi dedicati, i Recorridos por competencias, che coinvolgono i ragazzi nella realizzazione di un progetto più articolato in cui si mettono in gioco le esperienze e le attituidini personali oltre alle competenze linguistiche.
Rinforza ulteriormente le abilità di comprensione e produzione scritta nel Taller de lectura y escritura, una sezione dedicata con varie tipologie testuali.
Permette un lavoro vario e completo su cultura e civiltà attraverso più tipologie di materiali: pagine di costume e società a fine unità, cultura più tradizionale e geografica in un fascicolo allegato, Guía Mundo Hispano, video.
È il corso adatto per i "nativi digitali": si completa, integra e arricchisce con espansioni digitali, di lessico, grammatica (un vero e proprio test diagnostico per monitorare le conoscenze acquisite), percorsi di recupero e potenziamento e con molti materiali video.
Supporta il docente con un ricco e completo materiale.
Digitale integrativo per lo studente
ITE (Interactive Tablet Edition), la versione digitale interattiva del corso, disponibile online; i materiali digitali sono attivabili grazie ad apposite icone in pagina, che rimandano a un ricco repertorio di contenuti integrativi.
Didastore, un ampio repertorio di materiali digitali, risorse multimediali, “palestre” di esercizi interattivi.
ActiveBook, un DVD-rom per lo studente con la versione offline sfogliabile del libro digitale.
Materiali per il docente
LIMBook, un DVD-Rom che contiene la versione digitale offline sfogliabile del volume.
ITE (Interactive Tablet Edition), la versione digitale del libro di testo per tablet e pc, nella modalità dedicata al docente.
Didastore, nella modalità docente con un'area riservata all'insegnante.
Test Master, una ricca batteria di test anche in versione per studenti con DSA.
La Carpeta Pearson, un utile strumento per la gestione quotidiana in classe delle problematiche dell'insegnamento.