I volumi sono stati progettati con un riferimento puntuale alle Linee guida: un progetto nuovo e coerente per lo sviluppo delle conoscenze, abilità e competenze indicate dalla Riforma.
Nei volumi è utilizzata in modo significativo la didattica per casi, su cui insistono le Linee guida. La rubrica Accade in azienda riporta i casi di aziende reali, con domande e spunti di lavoro. In formato digitale è fornita una presentazione multimediale del caso.
Azienda passo passo 2.0 è nuovo nell’impostazione culturale, in linea con le più recenti e accreditate dottrine economico-aziendali, ed è puntualmente aggiornato nei contenuti tecnici.
Per i professionisti d’azienda è importante padroneggiare la terminologia e la fraseologia di settore in lingua inglese. Le rubriche CLIL corner e CLIL Training consentono di affinare questa specifica abilità.
Digitale integrativo per lo studente
ITE (Interactive Tablet Edition): la versione digitale sfogliabile del corso online, con materiali integrativi attivabili grazie a icone presenti nelle pagine. Tra i materiali integrativi: - Mappe concettuali interattive con commento audio; - Casi aziendali multimediali; - Percorsi interattivi di economia aziendale su argomenti rilevanti; - Interrogazioni simulate (Ad alta voce); - Laboratorio di informatica per l’economia aziendale; - Glossario digitale di economia aziendale.
Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi, tra cui sintesi ragionate dei principi contabili, testo del Codice civile, approfondimenti, aggiornamenti ed esercizi.
Materiale per il docente
La Guida per l'insegnantecontiene: - programmazione didattica; - proposte di verifiche sommative; - attività di classe capovolta; - attività CLIL; - esercitazioni di laboratorio.
LIMbook: un DVD-Rom che contiene la versione digitale sfogliabile interattiva del volume, con l’intera dotazione di materiali per lo studente e in più materiali della Guida per l’insegnante.
Didastore: accesso all’intera dotazione di materiali digitali integrativi per lo studente per una didattica flessibile, personalizzata e condivisa con tutta la classe più una specifica sezione di Materiali per il docente.