Informatica e comunicazione in azienda
Per il secondo biennio ITE, articolazioni Amministrazione Finanza Marketing e Relazioni internazionali per il Marketing
È una versione essenziale del corso Informatica e comunicazione in azienda per il secondo biennio ITE (articolazione Amministrazione Finanza e Marketing e articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing).
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline informatico ingegneristiche
Materia INFORMATICA
Tipo Istituti Tecnici 2° biennio
Le principali caratteristiche dell’opera
- Il progetto editoriale è focalizzato sull’acquisizione delle competenze segnalate dalle nuove Linee guida, che vengono evidenziate graficamente in tutti i punti del testo.
- Il manuale presenta un taglio aziendalistico, in considerazione della sua specifica collocazione nel corso di studi economico-aziendali.
- Il corso è molto operativo, con esercizi, attività e progetti da sviluppare presenti in grande quantità.
- L’intervento operato sul testo è consistito in una riorganizzazione dell’indice, finalizzata a individuare le parti di testo base, che sono state mantenute nel volume cartaceo, e quelle integrative, che vengono collocate online.
Digitale integrativo per lo studente
- ITE (Interactive Tablet Edition): la versione digitale sfogliabile del corso online.
- Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi, tra cui approfondimenti, esercizi in formato interattivo e prove di verifica.
Materiale per il docente
- Didastore: accesso all’intera dotazione di materiali digitali integrativi per lo studente per una didattica flessibile, personalizzata e condivisa con tutta la classe più una specifica sezione di Materiali per il docente. Al docente sono anche fornite le traduzioni in italiano di tutti i testi pubblicati nella rubrica CLIL corner.
- ITE (Interactive Tablet Edition): la versione digitale sfogliabile del corso online, nella sua versione per l'insegnante.