Sistema economia RIM
Corso di relazioni internazionali
Un corso di Relazioni internazionali specifico per l'articolazione RIM perfettamente aderente alle Linee guida, con interessanti innovazioni didattiche e materiali multimediali.
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline economico giuridiche
Materia ECONOMIA POLITICA
Tipo Istituti Tecnici 2° biennio
Le principali caratteristiche dell’opera sono
- Didattica fondata sulle competenze: all’inizio di ogni Unità di Apprendimento è esplicitata la competenza disciplinare da sviluppare.
- Indice specificamente studiato per le esigenze della materia Relazioni internazionali, sia dal punto di vista delle ore a disposizione del docente sia dal punto di vista della scelta degli argomenti in conformità con le Linee guida.
- Materiali per lo studio dell’economia in inglese, particolarmente importanti per questo indirizzo di studi.
- Attualizzazione di modelli e teorie economiche, ottenuta per mezzo di dati abbondanti e aggiornati.
- Materiali multimediali ricchi e innovativi, in particolare grafici dinamici.
- Il manuale è dotato di sistemi compensativi per gli studenti con DSA.
Digitale integrativo per lo studente
- ITE (Interactive Tablet Edition): la versione digitale interattiva del corso, disponibile online, con materiali digitali integrativi attivabili grazie a icone presenti nelle pagine. Tra i materiali integrativi:
- grafici dinamici;
- inglese economico;
- sintesi interattive di tema;
- mappe dinamiche di UDA;
- espansioni. - Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi, tra cui aggiornamenti, approfondimenti ed esercizi interattivi.
Materiale per il docente
- La Guida per l’insegnante online contiene:
- una proposta per la programmazione;
- verifiche sommative per ciascuna unità di apprendimento;
- soluzioni degli esercizi del manuale. - LIMbook: un DVD-Rom che contiene la versione digitale sfogliabile interattiva del volume, con i medesimi contenuti dell’ITE e in più materiali per consentire la personalizzazione delle lezioni, tra cui la programmazione e le verifiche in formato Word.
- ITE (Interactive Tablet Edition): l’accesso come docente alla versione digitale interattiva del corso, disponibile online, con materiali digitali integrativi attivabili grazie a icone presenti nelle pagine.
- Didastore: accesso all’intera dotazione di materiali digitali integrativi del Didastore per lo studente per una didattica flessibile, personalizzata e condivisa con tutta la classe più una specifica sezione di Materiali per il docente.