Speed up your mind
Speed up your mind è una nuova proposta per il Biennio. La consolidata metodologia di Speak your mind con un approccio più veloce, focus sulla certificazione e ampio spazio a cultura e letteratura lo rendono particolarmente adatto per i licei.
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline lingue moderne
Materia INGLESE - Corsi
Tipo Tutti tipi scuola 1° biennio
Le principali caratteristiche dell’opera sono
- Build-up Unit iniziale più veloce nel primo livello, per partire a un livello più alto.
- Extension Unit finale nel secondo livello, che si propone come "ponte" verso il Triennio.
- Prepare for Preliminary, sezione dedicata alla preparazione all’esame di certificazione Preliminary con schede di Exam Practice in entrambi i livelli e ulteriori esercitazioni (Vocabulary, Common errors, Exam strategies) nel secondo livello.
- Culture and literature milestones, un componente per ciascun livello interamente dedicato alla presentazione delle "pietre miliari" della letteratura. Da Sherlock Holmes e il suo "Elementary, my dear Watson" a "Stay hungry. Stay foolish" di Steve Jobs , passando per Alice, Peter Pan, Frankenstein e altri ancora: personaggi e opere così famosi da essere entrati a pieno titolo nella cultura popolare dei paesi anglofoni, citati nel cinema, nella pubblicità, nella musica. Un approccio che permette di avvicinare gli studenti alla letteratura, stimolandone la curiosità attraverso i legami con la civiltà contemporanea.
- Extra challenge tests: nel materiale per il docente, test fotocopiabili per la valutazione delle eccellenze.
Digitale integrativo per lo studente
- ITE (Interactive Tablet Edition): prevede materiali online (rintracciabili offline come ActiveBook) attivabili direttamente dalle pagine sfogliabili. Tra questi:
- Digital Talking Book (tutti i testi di lettura di Students’ Book e Culture and literature milestones con audio sincronizzato e testo che si illumina progressivamente, per seguire meglio l’ascolto);
- karaoke (nei dialoghi di presentazione, con audio sincronizzato e la possibilità di "impersonare" uno o più personaggi);
- video (le funzioni comunicative presentate anche attraverso video situazionali);
- ascolti (tutto il materiale audio di Students’ Book, Workbook e Culture and literature milestones);
- esercizi interattivi (la quasi totalità degli esercizi del libro cartaceo eseguibili in modalità interattiva con correzione automatica);
- materiali extra di consultazione. - Didastore: un grande repertorio online che presenta una ricca offerta di materiali digitali integrativi come video, mappe interattive, canzoni, materiali interdisciplinari, materiali per il recupero e il potenziamento, strategie di apprendimento, un’intera grammatica inglese con esercizi interattivi, un eserciziario interattivo extra.
Materiali per il docente
- Teacher’s Book with Tests contenente suggerimenti e indicazioni per un efficace utilizzo del corso. In particolare, il primo livello contiene:
- una ricca sezione informativa relativa a tematiche inerenti l’insegnamento della lingua inglese nella scuola di oggi;
- Speed up your mind e la didattica inclusiva: una guida all’utilizzo del corso in classi miste comprendente una breve introduzione teorica, un’unità commentata passo a passo con suggerimenti per individuare quali attività sono più adatte alle diverse tipologie di studenti, linee guida per la derivazione degli obiettivi minimi dalla programmazione curricolare di classe, percorsi multipli, la presentazione del concept dattico del corso, l’offerta e la descrizione dei componenti;
- una guida all’utilizzo dei componenti digitali (ITE, ActiveBook e LIMbook) e una presentazione della piattaforma MyEnglishLab;
- Exam Practice, materiali per gli esami di certificazione Preliminary e Trinity, con un mock test completo.
In entrambi i livelli sono presenti:
- la programmazione per unità e per competenze;
- note didattiche con suggerimenti vari per attività supplementari, soluzioni e trascrizioni degli ascolti;
- una ricchissima batteria di test fotocopiabili: Entry Test, Quick Tests, Unit Tests, Skills Tests, Listening Tests, Speaking Tests, tutti in due versioni, fila A e fila B;
- due prove per la certificazione delle competenze.
Tutti i test e le prove per la certificazione delle competenze sono anche proposti in versione per studenti con DSA. Sono inoltre proposti Extra challenge tests ogni due unità, con attività sommative per la valutazione delle eccellenze; schede fotocopiabili di recupero. - 1 CD per la classe (in formato mp3) per livello, contenente tutti gli ascolti di Students’ Book, Workbook, Culture and literature milestones e dei test.
- LIMbook 1-2, unico per i due livelli: è il componente digitale offline per l’insegnante. Oltre a tutti i contenuti e le funzionalità del componente digitale dello studente, il LIMbook offre:
- funzione show answer (con le soluzioni degli esercizi interattivi visualizzabili immediatamente);
- Test Master (tutti i test in formato modificabile, con i relativi ascolti);
- le schede di programmazione per unità e competenze in formato modificabile. - ITE (Interactive Tablet Edition): l’accesso come docente alla versione digitale online del corso.
- Didastore: oltre ai materiali accessibili anche agli studenti, il docente ha accesso a una sezione dedicata (Area Docente), in cui può trovare: le guide in pdf, i test in Word e tutti gli ascolti del corso adottato, soluzioni di tutti i materiali Didastore accessibili agli studenti, materiali di approfondimento teorico, certificazioni, CLIL, accoglienza stranieri.