Terra dinamica

Quinto anno. Meteorologia Clima Tettonica
Bruno Colonna, Dennis Tasa, Edward J. Tarbuck, Eric J. Simon, Frederick K. Lutgens, Jane B. Reece, Jean L. Dickey, Karen Timberlake, Kelly Hogan, Lisa A. Urry, Martha R. Taylor, Michael L. Cain, Peter V. Minorsky, Robert B. Jackson, Steven A. Wasserman, Timberlake, William Timberlake

Un corso di Scienze della Terra per il quinto anno dei licei riformati che, in conformità alle Indicazioni Nazionali, approfondisce meteorologia, climi e tettonica delle placche. Basato sulla 14a edizione del testo americano Earth Science, è un punto di riferimento per rigore e chiarezza.

Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline scientifico matematiche
Materia SCIENZE DELLA TERRA
main product photo

Modalità mista di tipo B

La Modalità mista di tipo B prevede: il libro cartaceo, il libro digitale interattivo (Interactive Tablet Edition), l'accesso al Didastore e il LIMbook per il docente.

ISBN: 9788863648461

Espandi

Modalità mista di tipo B - Edizione Pack

La Modalità mista di tipo B prevede: il libro cartaceo, il libro digitale interattivo (Interactive Tablet Edition), l'accesso al Didastore e il LIMbook per il docente.

ISBN: 9788863648812, 9788863648836

Espandi

Modalità digitale di tipo C

La Modalità digitale di tipo C prevede: il libro digitale interattivo (Interactive Tablet Edition), l'accesso al Didastore e il LIMbook per il docente

ISBN: 9788863648478

Espandi

Modalità digitale di tipo C - Edizione Pack

La Modalità digitale di tipo C prevede: il libro digitale interattivo (Interactive Tablet Edition), l'accesso al Didastore e il LIMbook per il docente.

ISBN: 9788863648829, 9788863648843

Espandi

Per l'insegnante

ISBN: GU636400619Y, PR6364000618X, LB636400620Z

Espandi

SCIENCE FOR LIFE •  CLIL / Verso l’Esame / Critical thinking

 

Le principali caratteristiche dell’opera sono

  • Un testo rigoroso e aggiornato, che approfondisce con chiarezza le complesse dinamiche dell’atmosfera e della litosfera terrestri.
  • Speciali lezioni Collegamento ambiente, Strumenti e metodi e Il percorso della scienza che, orientando lo studio su problematiche ambientali, storia della disciplina, strumenti e metodi della ricerca disciplinare, favoriscono lo sviluppo del pensiero critico e della responsabilità sociale.
  • Un percorso didattico interamente rinnovato, che si arricchisce di domande di fine lezione e di nuove attività per lo sviluppo delle competenze, anche in vista del nuovo Esame di Stato.
  • Numerosi strumenti e contenuti d’autore per il CLIL, su carta e in digitale.
  • Uno straordinario e rinnovato patrimonio iconografico, ricco di illustrazioni d’autore e interamente aggiornato nei contributi fotografici; le nuove Figure Smart, in particolare, sono collegate con accesso libero, tramite link o QR code, a brevi ed efficaci spiegazioni filmate (VideoTutor).
  • Un nuovo progetto grafico/editoriale che, senza penalizzare la ricchezza dei contenuti, perfeziona la leggibilità del testo.

 

Digitale integrativo per lo studente

  • ITE (Interactive Tablet Edition): la versione digitale interattiva del corso, disponibile online, con materiali digitali integrativi attivabili grazie a icone presenti nelle pagine. I materiali integrativi comprendono:
    - filmati e attività connessi alle Figure Smart;
    - lezioni multimediali in lingua inglese e attività connesse;
    - audiosintesi;
    - verifiche interattive, in italiano e in inglese;
    - glossario multimediale bilingue, con supporto audio.
  • Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi per l’approfondimento, il ripasso e la verifica.

 

Materiali per il docente

  • La Guida per l’insegnante contiene:
    - indicazioni per la programmazione e per l’uso delle risorse digitali;
    - suggerimenti didattici specifici;
    - verifiche;
    - soluzioni degli esercizi proposti nel libro di testo;
    - una sezione dedicata alla seconda prova dell’Esame di Stato.
  • LIMbook: un DVD-ROM che contiene la versione digitale sfogliabile interattiva del volume con i medesimi contenuti dell’ITE e in più materiali per consentire la personalizzazione delle lezioni, tra cui lezioni in PowerPoint e animazioni.
  • ITE (Interactive Tablet Edition): l’accesso come docente alla versione digitale interattiva del corso, disponibile online, con materiali digitali integrativi attivabili grazie a icone presenti nelle pagine.
  • Didastore: accesso all’intera dotazione di materiali digitali integrativi del Didastore per lo studente; in più, una specifica sezione di materiali per il docente (tra cui la Guida per l’insegnante in PDF e i file Word di programmazioni e verifiche) e lo strumento Creaverifiche per la costruzione di verifiche personalizzate.