English Goes Live Compact

Ingrid Freebairn, Jonathan Bygrave, Judy Copage, Liz Kilbey

L’edizione compatta di English goes live. Un corso agile e accessibile, proposto in un solo volume (Students’ Book + Workbook) che può essere affrontato agevolmente nel corso dei Biennio, garantendo il raggiungimento del livello di uscita B1.

Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline lingue moderne
Materia INGLESE - Corsi
Tipo Tutti tipi scuola 1° biennio
main product photo

Per l'insegnante

ISBN: 9788883392467, PR8339000530B

Espandi

MOTIVATION - INCLUSION - COMPETENCES - ASSESSMENT

 

Le principali caratteristiche dell'opera sono

  • Motivazione di tutti gli studenti grazie a tematiche e contesti comunicativi coinvolgenti, situazioni di vita reale (pagine Real-life issue), approccio multimediale caratterizzato da ricchissimo apparato video (video delle funzioni comunicative, vlogs, grammar animations), vasta gamma di attività diversificate, in particolare gli esercizi Solve it!.
  • Didattica inclusiva perseguita attraverso l’indicazione delle attività più adatte per studenti con BES negli obiettivi dell’unità (Inclusive teaching), esercizi graduati nel Workbook, i supporti digitali (Digital Talking Book su tutti i testi di lettura e karaoke sui dialoghi di presentazione), nonché materiali di supporto e risorse specifiche per il docente (Inclusive Teaching Resource Book).
  • Didattica per competenze: la sezione Competence Route presenta tre percorsi per competenze, che propongono attività progettuali da realizzarsi anche in modalità cooperativa. Inoltre, in tutto il corso i dialoghi e i testi di presentazione, così come le immagini e le integrazioni digitali a loro corredo sono pensati per veicolare una serie di informazioni sui paesi anglofoni volte alla progressiva costruzione di competenze culturali. Specificamente dedicate a questi aspetti sono le sezioni Across Cultures e Real-life Issue e le integrazioni digitali Go live! Warm-up e Go live! Vlog. Le attività Solve it! sviluppano pensiero critico, ragionamento e abilità di soluzione dei problemi (competenze chiave di cittadinanza). Il docente ha anche a disposizione i fascicoli Words for Work, con attività Competences che presentano compiti di realtà significativi per gli ambiti professionali in cui gli studenti potranno trovarsi ad agire nel proprio futuro lavorativo (Cooking, Business, IT&Technology, Tourism).
  • Supporto al docente nel processo di valutazione con una ricchissima batteria di test cartacei anche in formato modificabile nel LIMbook, schede fotocopiabili per il recupero e potenziamento e la sezione Self-assessment Pack (schede fotocopiabili di autovalutazione).

 

Digitale integrativo per lo studente

  • ITE (Interactive Tablet Edition): la versione digitale di English goes live Compact è disponibile per gli studenti online come ITE e offline come ACTIVEbook. Sia nella versione online sia in quella offline, i materiali digitali sono attivabili direttamente dalle pagine sfogliabili grazie ad apposite icone:
    - Go live! VIDEO - i video Communication in tre versioni: videodialogo completo per presentare i modelli di funzioni comunicative e video ‘Person A’ e ‘Person B’, con la possibilità di ‘interagire’ con i protagonisti sullo schermo;
    - Go live! VLOG - i video blogs: per confrontarsi con la lingua e la vita reale dei ragazzi inglesi;
    - Go live! Grammar animation - le animazioni di Mr Stick: per presentare le strutture grammaticali in una modalità nuova e motivante;
    - Go live! Warm-up - le foto di apertura interattive: con pop-up di lessico, note culturali ed esercizi per imparare a descrivere le immagini;
    - Go live! Word bank - le word bank interattive: per consolidare e ampliare il lessico di ogni unità;
    - Go live! Tips - le strategie: per allenarsi sulle tipologie di esercizi degli esami di certificazione;
    - Digital Talking Book: tutti i testi di lettura di Students’ Book e Workbook con audio sincronizzato e testo che si illumina progressivamente, per seguire meglio l’ascolto;
    - karaoke: nei dialoghi di apertura, con audio sincronizzato e la possibilità di ‘impersonare’ uno o più personaggi.
    - ascolti: tutto il materiale audio di Students’ Book e Workbook;
    - esercizi interattivi: la quasi totalità degli esercizi del libro cartaceo eseguibili in modalità interattiva;
    - Revision-Expansion - i materiali per il recupero e il potenziamento: attività interattive dedicate, attivabili dalle pagine Grammar builder;
    - Pronunciation: gli esercizi di pronuncia: attività interattive con ascolto.
    - Word list: glossario interattivo, con traduzione, trascrizione fonetica e ascolto della pronuncia.
  • Didastore: un grande repertorio online che presenta una ricca offerta di materiali digitali integrativi: video, mappe interattive, canzoni, materiali per il recupero, strategie di apprendimento, esercizi interattivi.

 

Materiali per il docente

  • Teacher’s Book with Tests contenente:
    - una sezione informativa relativa a tematiche inerenti l’insegnamento della lingua inglese nella scuola di oggi;
    - la presentazione del concept didattico del corso, l’offerta e la descrizione dei componenti;
    - una guida all’utilizzo dei componenti digitali (ITE, ACTIVEbook e LIMbook);
    - note didattiche con suggerimenti per attività supplementari, soluzioni e trascrizioni degli ascolti;
    - una ricchissima batteria di test fotocopiabili: Entry Test (fila A e fila B), Quick Tests, Unit Tests, Put it together Tests, Skills Tests, Speaking Tests, tutti in due versioni, fila A e fila B; inoltre quattro prove per la certificazione delle competenze;
    - schede fotocopiabili di potenziamento Expansion;
    - Self-assessment Pack: materiali di supporto al docente far riflettere i propri studenti sul metodo e sulle strategie tramite le quali si affronta lo studio della lingua inglese, con schede fotocopiabili.
  • Inclusive Teaching Resource Book, in cui sono raccolte tutte le risorse per la didattica inclusiva:
    - una guida all’utilizzo del corso in classi miste;
    - schede fotocopiabili di recupero Revision;
    - tutti i test e le prove per la certificazione delle competenze in versione per studenti con DSA.
  • 1 CD per la classe (in formato mp3), contenente tutti gli ascolti di Students’ Book e Workbook e dei test.
  • LIMbook: è il componente digitale offline per l’insegnante e offre:
    - funzione show answer: con le soluzioni degli esercizi interattivi visualizzabili immediatamente;
    - Test Master: tutti i test in formato modificabile, con i relativi ascolti;
    - le schede di programmazione per unità e competenze in formato modificabile.
  • Words for Work, 4 fascicoli rispettivamente dedicati a Cooking, Business, IT&Technology e Tourism, che consentono un approccio propedeutico all’inglese di specialità.
  • ITE: l'accesso alla versione docente dell'Interactive Tablet Edition
  • Didastore: oltre ai materiali accessibili anche agli studenti, il docente ha accesso a una sezione dedicata (Area Docente), in cui può trovare: le guide in pdf, i test in Word e tutti gli ascolti del corso adottato, i quattro Words for Work e relative soluzioni, soluzioni di tutti i materiali Didastore accessibili agli studenti, materiali e video di approfondimento teorico, CLIL.