Account - Informatica e comunicazione in azienda
Secondo biennio - Istituti Tecnici Economici articolazioni AFM e RIM
Un corso di informatica per gli istituti tecnici economici molto operativo e con una specifica attenzione alle tematiche aziendali.
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline informatico ingegneristiche
Materia INFORMATICA
Tipo Istituti Tecnici 2° biennio
Le principali caratteristiche dell’opera sono
- Taglio aziendalistico, in considerazione della specifica collocazione nel corso di studi economico-aziendali.
- Forte operatività, con esercizi, attività e progetti da sviluppare presenti in grande quantità.
- Sviluppo delle competenze del XXI secolo, le competenze necessarie ai cittadini del mondo contemporaneo.
- Aggiornamento ai software più recenti e temi informatici di attualità come sociali media, e-commerce e web marketing.
Digitale integrativo per lo studente
- ITE (Interactive Tablet Edition): la versione digitale interattiva del corso, disponibile online, con materiali digitali integrativi attivabili grazie a icone presenti nelle pagine. Tra i materiali integrativi:
- video sintesi delle unità;
- esercizi interattivi di unità;
- espansioni dei contenuti;
- audio in inglese per il CLIL. - Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi, tra cui: approfondimenti, aggiornamenti, esercizi interattivi.
Materiale per il docente
- La Guida per l’insegnante contiene la programmazione didattica per competenze, le prove di verifica sommativa e le soluzioni degli esercizi proposti nei manuali.
- LIMbook: un DVD-Rom che contiene la versione digitale sfogliabile interattiva del volume, con i medesimi contenuti dell’ITE e in più materiali per consentire la personalizzazione delle lezioni, tra cui le programmazioni e le verifiche della guida in formato Word.
- ITE (Interactive Tablet Edition): l’accesso come docente alla versione digitale interattiva del corso, disponibile online, con materiali digitali integrativi attivabili grazie a icone presenti nelle pagine.
- Didastore: accesso all’intera dotazione di materiali digitali integrativi del Didastore per lo studente per una didattica flessibile, personalizzata e condivisa con tutta la classe più una specifica sezione di Materiali per il docente.