Go! | Go on!
Un corso di inglese per la scuola primaria che mette al centro l’apprendimento come scoperta e insegna che l’inglese è un’esperienza attiva e coinvolgente. Un corso costruito sui Learning Objectives della Global Scale of English di Pearson che prepara in maniera naturale e ludica all’Invalsi, alle competenze chiave e alla scuola secondaria di primo grado.
Area Primaria
Categoria Discipline lingue moderne
Materia INGLESE - Corsi
GO! è il nuovo corso delle autrici storiche Frances Foster e Brunel Brown. In esso, le avventure di quattro simpatici amici detective, Anthony, Brian, Olivia e Neelam, stimolano i bambini all’apprendimento della lingua inglese. Dal secondo anno, gli alunni vengono coinvolti a partecipare attivamente alla soluzione di casi irrisolti, che si fanno di volta in volta più misteriosi.
Le principali caratteristiche dell'opera sono
- APPRENDIMENTO ATTIVO/ACTIVE LEARNING: coinvolgimento, l’alunno è continuamente chiamato a partecipare nelle varie fasi e viene coinvolto in un ambiente e attività stimolanti. Attività di tipo ludico e attenzione ai diversi stili di apprendimento; libro liquido con facilitazioni per la lettura (ingrandimento e adattamento testo) e audio integrale di tutto il corso. E in più Easy learning per le classi quarta e quinta, dato al docente e disponibile per la classe.
- APPROCCIO AFFETTIVO: sfondo integratore costituito da un gruppo di amici detective dal primo al quinto volume, personalizzazione degli apprendimenti. Un nuovo mistero in ogni volume, in cui i bambini risolvono un caso assieme ai protagonisti, ricerca di oggetti all'interno dell'unità dalla prima doppia, per diventare acuti osservatori, qualità indispensabile per un vero detective
- COMPETENZE CHIAVE i fascicoli allegati ai testi di classe 4° e 5° propongono 2 compiti di realtà per i 2 moduli presentati, da svolgere in classe, con il supporto dell’insegnante.
I fascicoli Let's get real! Real life tasks for competences assessment, in dotazione agli insegnanti per le classi 1°, 2° e 3° e per le classi 4° e 5°, propongono ognuno 2 progetti (compiti di realtà) da svolgere con i bambini con suggerimenti step by step e indicazioni delle competenze attivate, degli obiettivi generali e per disciplina, con griglie di valutazione. - INVALSI: attività Invalsi nei testi di classe III, IV e V (nel fascicolo abbinato al terzo volume, nella pagine di Revision e nella sezione di civiltà con attività Towards Invalsi) e un fascicolo dedicato per la classe V.
Digitale integrativo per lo studente
- CD-Rom con audio in formato mp3 di tutto il corso e giochi interattivi
- Per le classi dalla prima alla quinta il libro digitale sfogliabile e interattivo, disponibile sia online sia offline, che contiene:
- tutto il materiale audio e video del corso;
- ampia selezione di esercizi interattivi;
- karaoke delle canzoni e dei dialoghi;
- fumetti interattivi;
- flashcards interattive. - Libro liquido: per le classi quarta e quinta la versione digitale del testo in formato liquido scaricabile che contiene:
- tutto il materiale audio e video del corso;
- ampia selezione di esercizi interattivi;
- karaoke delle canzoni e dei dialoghi;
- lettura di tutto il testo (readspeaker) disponibile online;
- facilitazioni per la lettura. - MYAPP Pearson: l'app per studiare e ripassare inquadrando i QRcode che attivano i contenuti audio e video del libro.
- Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi per l’approfondimento, il ripasso e la verifica, tra i quali tutti gli audio del corso.
Materiali per il docente
- Guida GUIDA VISUALE STEP BY STEP con la riproduzione di tutte le pagine dello studente per preparare la lezione in modo graduale con tutti gli strumenti che servono. Una guida per ogni livello che contiene strumenti fondamentali per essere sempre al passo con la scuola che cambia:
- ampia introduzione metodologica;
- programmazione didattica per unità;
- strumenti per l'inclusione e le competenze;
- Teaching notes, keys and audioscripts;
- Test fotocopiabili e test adattati per DSA;
- Worksheets per lezioni extra e variate;
- Remedial activity Worksheets per il recupero;
- CLIL;
- Lesson plans. - Guida al curricolo verticale: Grow with English
La guida al curricolo verticale di GO (strategie e buone pratiche) si propone di introdurre i docenti a una migliore conoscenza del Curricolo Verticale come punto di riferimento per una progettazione didattica significativa ed efficace nel tempo.
Vuole inoltre essere uno strumento pratico, di agile consultazione e con esempi e riferimenti puntuali ai nostri corsi GO e GET IT (per la scuola secondaria di primo grado). - CD audio per la classe, che contengono:
- esercizi di ascolto;
- filastrocche e canzoni;
- lessico;
- audio dei Test. - Supporti per il docente, classi 1°, 2°, 3° – Falling in Love with English
- Festivities Booklet – Un fascicolo di 32 pagine con schede operative, accompagnate da teaching notes, sulle più conosciute festitivities britanniche e americane. Materiale fotocopiabile. Le festivities selezionate coprono quasi interamente l'arco dell'anno scolastico;
- Songs and more – rhymes, songs and phonetics for children: 32 pagine dedicate a canzoni e filastrocche tradizionali con una forte componente di fonetica, con CD audio;
- Let's get real! Real life tasks for competences assessment – Fascicolo Compiti di Realtà di 24 pagine contenente 2 progetti da svolgere con i bambini con indicazioni step by step e indicazioni delle competenze attivate, degli obiettivi generali e per disciplina, con griglie di valutazione;
- Let's move! TPR strategies for teachers: 32 pagine dedicate alla metodologia Total Physical Response con attività, suggerimenti e giochi (ma senza andare in conflitto con il Game Book) da fare in classe per coinvolgere tutti i bambini.
- Photo cards: Flashcards. - Supporti per il docente, classi 4° e 5° – Getting Ready for Secondary School
- Video Worksheets Booklet – pagine di schede di lavoro fotocopiabili per lavorare sui video, importante risorsa da utilizzare in classe per stimolare la curiosità dei bambini e per approfondire aspetti linguistici e culturali. Le schede di lavoro permetteranno all'insegnante di sfruttare al meglio i video proposti;
- Let's get real! Real life tasks for competences assessment – Fascicolo Compiti di Realtà di 24 pagine contenente 2 progetti da svolgere con i bambini con indicazioni step by step e indicazioni delle competenze attivate, degli obiettivi generali e per disciplina, con griglie di valutazione;
- Easy Learning classi 4° e 5° – lezioni visuali per il ripasso e l’inclusione, versione facilitata delle pagine dello Student’s Book;
- Getting Ready for Secondary School: Passaporto delle competenze. - LIMbook: per le classi dalla prima alla quinta, il libro digitale sfogliabile e interattivo, disponibile sia online sia offline, con accesso docente che contiene tutto quanto elencato tra i materiali per lo studente cui si aggiungono materiali per consentire la personalizzazione delle lezioni, tra cui la programmazione didattica in Word e il Test Master.
- Libro liquido: per le classi quarta e quinta, accesso al testo digitale in formato liquido.
- Didastore: accesso all'intera dotazione di materiali digitali integrativi del Didastore per lo studente, quali per esempio tutti gli audio del corso, per una didattica flessibile, personalizzata e condivisa con tutta la classe più una specifica sezione di Materiali per il docente.