#bravi in SCIENZE

Antonio Costa, Luisa Barbieri

#bravi in SCIENZE contiene una promessa: tutti gli studenti possono capire e apprezzare la scienza. Grazie a un testo snello e ordinato possono orientarsi facilmente nello studio e focalizzarsi sui concetti importanti da conoscere. 

Area Secondaria di primo grado
Categoria Discipline scientifico matematiche
Materia Scienze - Corsi
main product photo

Modalità mista di tipo B - Edizione annuale

LIBRO CARTACEO / LIBRO LIQUIDO / MYAPP PEARSON / DIDASTORE

ISBN: 9788869105036, 9788869105067, 9788869105098

Espandi

Modalità mista di tipo B - Edizione tematica

LIBRO CARTACEO / LIBRO LIQUIDO / MYAPP PEARSON / DIDASTORE

ISBN: 9788869105128

Espandi

Modalità digitale di tipo C - Edizione annuale

LIBRO LIQUIDO / MYAPP PEARSON / DIDASTORE

ISBN: 9788869105050, 9788869105081, 9788869105111

Espandi

Modalità digitale di tipo C - Edizione tematica

LIBRO LIQUIDO / MYAPP PEARSON / DIDASTORE

ISBN: 9788869105142

Espandi

Per l'insegnante e per la classe

GUIDA PER L'INSEGNANTE / LIBRO LIQUIDO DOCENTE / DIDASTORE DOCENTE / LIMBOOK

ISBN: GU691000326E, PR6910000394D, PR6910000395E, LB691000328G, LB691000329H, LI691000457X, 9788891907462

Espandi

Principali caratteristiche dell'opera

  • È un progetto che “cresce“ nei tre anni con lo studente: il linguaggio utilizzato, la densità di informazioni e le proposte didattiche per lo sviluppo delle competenze si rinforzano via via con il passare del tempo.
  • È un appassionante viaggio nel mondo della scienza riservato a tutti gli studenti che vorranno farsi guidare attraverso un percorso rassicurante, a loro misura, senza eccessi che portano alla frustrazione e all’inevitabile disinteresse.
  • Lezioni su doppia pagina: ogni lezione si sviluppa su due pagine attraverso un testo semplice in cui le immagini hanno la funzione di correlare la spiegazione alla realtà. La doppia pagina termina con la sezione Organizza le idee composta da una piccola mappa sui concetti di base e 3-4 domande per fissare questi concetti in vista dell’interrogazione.
  • Numerosi strumenti per l’inclusione: audiolibro (in italiano) e Libro liquido; mappe dei contenuti in tutte le lezioni; Bravi… in breve, sintesi di unità con font ad alta leggibilità, per le quali sono fornite nel digitale le traduzioni e gli audio in 5 lingue diverse (italiano, inglese, spagnolo, rumeno, cinese, arabo); il fascicolo Imparafacile, contenente mappe visuali su tutti gli argomenti del corso e la sezione Mi preparo all’interrogazione (domande e risposte per ripassare le singole lezioni); le verifiche su tre livelli, anche in formato word modificabile; il volume Easybook Percorsi semplificati di scienze per gli studenti con maggiori difficoltà, su richiesta del docente.
  • Materiali per le competenze: Allena le competenze, brevi attività nella sezione Bravi in pratica, suddivise per lezione, che permettono di sviluppare specifiche competenze; Bravi… e competenti, laboratori e schede interdisciplinari su argomenti di matematica, salute, ambiente, tecnologia, storia; Compiti di realtà, tutti testati in classe da insegnanti.

 Digitale integrativo per lo studente

  • Libro liquido, il libro digitale interattivo per studiare e approfondire online e offline, su computer, tablet o smartphone, scegliendo carattere, grandezza e sfondo preferiti. Tra le tante risorse comprende: video, gallerie di immagini, approfondimenti, audiolibro, audiosintesi in 6 lingue (italiano, inglese, spagnolo, rumeno, cinese, arabo), test interattivi.
  • MYAPP Pearson, l’app per studiare e ripassare inquadrando i QRcode colorati che attivano i contenuti multimediali del libro. Tra le tante risorse comprende: video, audiolibro. audiosintesi in 6 lingue (italiano, inglese, spagnolo, rumeno, cinese, arabo), test interattivi.
  • E in più Didastore, l’ambiente online semplice e organizzato con i contenuti digitali integrativi per l’apprendimento; Science Factory (pearson.it/science-factory).

Risorse per il docente

  • Libro per il docente: una versione del libro studente con una sezione finale aggiuntiva, contenente la programmazione didattica, le tabelle di valutazione dei compiti di realtà e le soluzioni agli esercizi proposti nel testo.
  • Guida per l’insegnante: contiene la programmazione didattica, le verifiche su tre livelli, ulteriori compiti di realtà, approfondimenti per la didattica cooperativa
  • LIMbook: il libro digitale interattivo sfogliabile per fare lezione, tradizionale e capovolta, utilizzando i contenuti multimediali per una didattica efficace e coinvolgente con la LIM. Tra le tante risorse comprende: tutti i materiali disponibili per lo studente e in più lezioni in PowerPoint per consentire la personalizzazione delle lezioni.