Fare impresa con i valori. Teoria e pratica della identity shaping

Stefania Contesini, Roberto Mordacci

“Lavorare con i valori non è qualcosa di astratto ma significa modificare i nostri comportamenti e la realtà che ci circonda in modo intenzionale e responsabile. Soprattutto, occorre liberarsi di una concezione per cui l’etica risulti una sfera separata dall’agire ‘naturale’ delle persone nei vari ambiti. L’unica etica che meriti di essere considerata è quella che emerge dalle pratiche concrete e che si costruisce a partire dai valori realmente perseguiti in ciascuna pratica. Riconoscere i valori fondativi nell’esercizio dell’impresa, saperli pesare, essere consapevoli della loro dinamica, che può cambiare nel tempo, e quindi considerarli parte dei fattori di gestione è un passo importante verso un obiettivo ambizioso.”


Pierluigi Stefanini
presidente ASviS

Area Varia
Categoria Discipline economico giuridiche
Materia ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
main product photo

Struttura unica

ISBN: 9788867741885

Espandi