Infolive TIC

Per i servizi per la sanità e l’assistenza sociale
Alberto Barbero, Francesco Vaschetto

Una versione del corso Infolive, con una curvatura specifica per l’indirizzo socio-sanitario dei nuovi istituti professionali, realizzata mediante un fascicolo specifico allegato al volume base.

Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline informatico ingegneristiche
Materia INFORMATICA
main product photo

Modalità mista di tipo B

LIBRO CARTACEO / ITE / MYAPP PEARSON / DIDASTORE

ISBN: 9788861603721

Espandi

Modalità digitale di tipo C

ITE / DIDASTORE

ISBN: 9788861603738

Espandi

Le principali caratteristiche dell'opera:

  • Il corso è organizzato in Unità di carattere teorico e Applicazioni di contenuto operativo. Ciascuna di esse si apre con un’attività di Classe capovolta e di Team working relativa all’argomento trattato.
  • La spiegazione degli applicativi Office si sviluppa attraverso le esercitazioni guidate  Step by step - Imparare facendo, per acquisire conoscenze e abilità realizzando direttamente documenti, presentazioni e fogli di calcolo.
  • Le Palestre delle employability skills, ampie sezioni applicative, consentono di sviluppare le competenze trasversali necessarie per il mondo del lavoro.
  • Il fascicolo L’informatica nel settore sanitario contiene testi ed esercizi relativi al ruolo dell’informatica nel settore sanitario e agli strumenti impiegati (cartella clinica elettronica, telemedicina, ricette mediche digitali).

 

Digitale integrativo per lo studente:

  • ITE (Interactive Tablet Edition): la versione digitale interattiva del corso, disponibile online, con materiali digitali integrativi attivabili grazie a icone presenti nelle pagine.
  • MYAPP Pearson: l’app per studiare e ripassare inquadrando i QRcode colorati che attivano contenuti multimediali dedicati, come per esempio:
    - video
    - esercizi interattivi
    - audiosintesi
  • Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi per l'approfondimento, il ripasso e la verifica.

 

Materiali per il docente:

  • LIMbook: la versione digitale sfogliabile interattiva del volume con i medesimi contenuti dell'ITE e in più materiali per consentire la personalizzazione delle lezioni.
  • Didastore: l’accesso all’intera dotazione di materiali digitali integrativi del Didastore per lo studente, e in più una specifica sezione di materiali per il dicente (tra cui la Guida per l’insegnante in PDF e i file Word di programmazione e verifiche).