Infolive TIC
Per i servizi per la sanità e l’assistenza sociale
Una versione del corso Infolive, con una curvatura specifica per l’indirizzo socio-sanitario dei nuovi istituti professionali, realizzata mediante un fascicolo specifico allegato al volume base.
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline informatico ingegneristiche
Materia INFORMATICA
Tipo Istituti Professionali 1° biennio
Le principali caratteristiche dell'opera:
- Il corso è organizzato in Unità di carattere teorico e Applicazioni di contenuto operativo. Ciascuna di esse si apre con un’attività di Classe capovolta e di Team working relativa all’argomento trattato.
- La spiegazione degli applicativi Office si sviluppa attraverso le esercitazioni guidate Step by step - Imparare facendo, per acquisire conoscenze e abilità realizzando direttamente documenti, presentazioni e fogli di calcolo.
- Le Palestre delle employability skills, ampie sezioni applicative, consentono di sviluppare le competenze trasversali necessarie per il mondo del lavoro.
- Il fascicolo L’informatica nel settore sanitario contiene testi ed esercizi relativi al ruolo dell’informatica nel settore sanitario e agli strumenti impiegati (cartella clinica elettronica, telemedicina, ricette mediche digitali).
Digitale integrativo per lo studente:
- ITE (Interactive Tablet Edition): la versione digitale interattiva del corso, disponibile online, con materiali digitali integrativi attivabili grazie a icone presenti nelle pagine.
- MYAPP Pearson: l’app per studiare e ripassare inquadrando i QRcode colorati che attivano contenuti multimediali dedicati, come per esempio:
- video
- esercizi interattivi
- audiosintesi - Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi per l'approfondimento, il ripasso e la verifica.
Materiali per il docente:
- LIMbook: la versione digitale sfogliabile interattiva del volume con i medesimi contenuti dell'ITE e in più materiali per consentire la personalizzazione delle lezioni.
- Didastore: l’accesso all’intera dotazione di materiali digitali integrativi del Didastore per lo studente, e in più una specifica sezione di materiali per il dicente (tra cui la Guida per l’insegnante in PDF e i file Word di programmazione e verifiche).