High Note
Un corso dinamico e coinvolgente, progettato con cura e con una specifica attenzione alla realtà degli adolescenti, che fornisce agli studenti le strategie per superare gli esami e affrontare le situazioni lavorative future.
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline lingue moderne
Materia INGLESE - Corsi
Tipo Tutti tipi scuola 2° biennio e 5° anno / Tutti tipi scuola 1° biennio
Le principali caratteristiche dell'opera:
- Grazie a un programma efficace e approfondito di grammatica e di lessico, il corso mira a sviluppare le competenze linguistiche e le Life Skills indispensabili per il futuro degli studenti: abilità relative alla vita lavorativa, come la gestione del tempo o la ricerca di un lavoro, competenze relative alla vita in società, come il lavoro di gruppo, lo sviluppo personale e di un metodo di studio.
- La presenza di attività stimolanti e numerosi video (lezioni di lettura, video di Speaking funzionale, video-blog culturali e interculturali, video sulle Life Skills) rende il corso dinamico e coinvolgente.
- Brani di lettura, ascolti, video autentici e tecniche per l'acquisizione e l'ampliamento del lessico fanno in modo che gli studenti parlino in inglese con disinvoltura, offrendo numerose opportunità per immergersi nella lingua e conversare in contesti pertinenti alla loro vita.
Digitale integrativo per lo studente:
- Student's App, che dà acesso ai video e a numerose attività aggiuntive interattive. Grazie all'online Practice Area lo studente può verificare in prima persona il suo livello di preparazione a un esame o a un test.
Materiali per il docente:
- Teacher's Book with Tests, la guida per il docente, con note, suggerimenti, attività supplementari, test e relative soluzioni.
- Risorse online e un generatore di test che consente anche la creazione di classi virtuali e la gestione dei compiti online, con funzionalità di correzione autormatica e registro dei voti.
- Mappe di Grammar Mind
- Diapositive di presentazione in PowerPoint
- Online Practice Teacher's Area, grazie alla quale il docente può assegnare compiti e raccoglierne l'esito nel Grade Book, strumento di valutazione personale per misurare il progresso della classe o del singolo studente.