Nello Fanciullo, Sonia Campos Cabrero, Ana Irene García Pérez, Mabel Almarza Durán
Un progetto con sillabo ed unità graduali, che tocca interessi e passioni degli studenti. Una proposta metodologica solida, per classi ad abilità differenziate, facile da usare, che permette un’accurata valutazione formativa secondo la metodologia della Classe dinamica.
Un libro partecipativo e personalizzabile per una classe dinamica in tre step: “accendi la mente” (nelle aperture del libro studente), verifiche formative e attività mirate (nella guida per l’inclusione), per un’efficace gestione della classe e differenziazione del percorso didattico.
Apprendimento multisensoriale: dall’apertura di unità con presentazione visuale del lessico, alla grammatica per mappe, ai videodialoghi, i cui protagonisti sono ragazzi di Siviglia componenti di un gruppo musicale, alle canzoni appositamente composte per imparare divertendosi.
Grande quantità di esercizi che seguono una progressione graduale e ragionata, in modo da permettere a tutti gli studenti di acquisire le strutture "un gradino per volta".
Approccio visivo con immagini, vignette, schemi, colori e animazioni-video anche per la grammatica.
Dinamico e inclusivo, permette un alto livello di personalizzazione dell'apprendimento: Cuaderno ad alta leggibilità, per facilitare il lavoro autonomo, esercizi su tre livelli di difficoltà, classe dinamica con verifiche formative e attività mirate, schede per il recupero e potenziamento per rinforzare le eventuali debolezze e garantire gli obiettivi minimi, indicazione del percorso essenziale (E) per il docente.
Un terzo volume che garantisce un’efficace preparazione al nuovo Esame di Stato.
Per la didattica con il digitale
Libro digitale: è la versione digitale del libro, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale riproduce in modo fedele l’esperienza di lettura su carta e consente la sottolineatura, l’inserimento di note e segnalibri, l’accesso, per l’insegnante, al pannello con strumenti per la LIM (scrivi, evidenzia, cerchia, riquadra) e la possibilità di scaricare offline i contenuti con app desktop Reader+. Inoltre, permette di accedere ai materiali digitali integrativi. Per saperne di più: sanomaitalia.it/librodigitale
Libro digitale liquido: la versione digitale del libro che si adatta a qualsiasi dispositivo, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale liquido permette di: - inserire note e segnalibri; - studiare e ripassare scegliendo carattere e sfondo preferiti; e - accedere alla modalità di lettura automatica e ai materiali digitali integrativi. Per saperne di più: sanomaitalia.it/librodigitale
MyApp: la app per studiare e ripassare, che grazie a un sistema di QR Code presenti all’interno delle pagine del libro attiva i contenuti multimediali e le risorse digitali del libro. Per saperne di più: sanomaitalia.it/myapp
Piattaforma KmZero: l’ambiente online per docenti e studenti, con migliaia di materiali digitali integrativi di qualità, disponibili online e offline. In particolare, l'insegnante può: - costruire la propria lezione e verifiche personalizzate; - assegnare attività didattiche attraverso Google Classroom™, Microsoft Teams® e Classe virtuale; - accedere alla guida del libro in adozione, a verifiche pronte per l’uso, a una selezione di contenuti di formazione Learning Academy. Per saperne di più: sanomaitalia.it/piattaforma-kmzero
Materiali per il docente
Edizione saggio annotata con soluzioni in pagina.
Guida alla classe dinamica e all’inclusione (Guida salvatempo), la “cassetta degli attrezzi” dove l’insegnante può trovare tutto ciò che serve per recuperare o potenziare il percorso di apprendimento dei propri studenti.
Libro dei test: test rápidos, test de unidad, test evaluación, test destrezas, test de cultura e inoltre test in versione per studenti con DSA e test specifici per BES.
La versione compatta di un progetto con sillabo e unità graduali, che tocca interessi e passioni degli studenti. Una proposta metodologica solida, per classi ad abilità differenziate, facile da usare, che permette un’accurata valutazione formativa secondo la metodologia della classe dinamica.