Marché conclu! Objectif 2030
Un testo per istituti tecnici (settore economico) e professionali (servizi commerciali), con percorsi tematici per la prova orale e una sezione dedicata al nuovo Esame, video e attività sui Global Goals e approfondimenti sul mondo del lavoro e sulla sua evoluzione.
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline lingue moderne
Materia FRANCESE - Commerciale
Tipo Tutti tipi scuola 2° biennio e 5° anno
Le principali caratteristiche dell'opera
- Nuova grafica e riorganizzazione dei contenuti, con il necessario aggiornamento dei testi.
- Sezione dedicata alla corrispondenza commerciale classica, con particolare attenzione alle forme di comunicazione contemporanea.
- Ampio spazio dedicato al marketing, con un dossier suddiviso in tre unità operative sui vari strumenti della ricerca di mercato, analisi, pubblicità, marketing online, e una unità espressamente dedicata ai problemi legati al marketing delle global companies e alle sue implicazioni culturali.
- Nelle sezioni dedicate ad amministrazione e finanza, grande attenzione alle nuove forme di business, in particolare al mondo dell’online.
- Taglio internazionale e interculturale, con particolare attenzione ai problemi interculturali nel marketing e nella business communication (box dedicati) e una sezione dedicata alle grandi questioni socioeconomiche contemporanee, come ad esempio la globalizzazione e la localizzazione, il commercio internazionale, la responsabilità sociale di impresa, l’investimento etico e il commercio equo.
- Ampio spazio dedicato alla civiltà con nuova rubrica Liens Thématiques, Vers l’épreuve orale, con percorsi tematici per affrontare il colloquio d’Esame; inoltre, una nuova sezione Espace Examen, con testi, grafici, attività in linea con le indicazioni sul nuovo Esame.
- Presenza di video comunicativi all’interno delle unità, espressamente costruiti e girati seguendo la progressione del corso e un alto numero di testi autentici tratti da giornali e riviste di settore.
- Approfondimento per ogni dossier dedicato ai Global Goals 2030 dell’ONU con attività e video ad hoc.
- Approfondimento del tema employabilité, con testi interessanti sul mondo del lavoro e propedeutici all’esperienza di alternanza scuola-lavoro.
- Inclusione: materiali per BES e DSA, mappe di sintesi, doppie pagine in carattere ad alta leggibilità e registrate.
Digitale integrativo per lo studente
- Libro liquido: il libro digitale in formato liquido, disponibile online e scaricabile offline e accessibile da tutti i device. Permette allo studente di studiare e ripassare scegliendo carattere, grandezza e sfondo preferiti e di accedere a tanti materiali multimediali integrativi.
- MYAPP Pearson: l'app per studiare e ripassare che grazie a un sistema di QR code attiva i contenuti multimediali e le risorse digitali del libro.
- Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi per l’approfondimento, il ripasso e la verifica.
- MonLaboFrançais: la piattaforma per l'apprendimento e per il monitoraggio dei progressi e degli obiettivi raggiunti.
Materiali per il docente
- Guida per l'insegnante, che contiene:
- ampia introduzione metodologica
- programmazione
- suggerimenti per percorsi interdisciplinari legati alle materie dei due indirizzi AFM e RIM
- soluzioni delle attività e trascrizione di ascolti e video
- test per studenti con DSA
- una ricca scelta di test per dossier e unità: test éclair, test compétences, tracce per le interrogazioni orali
- letture di approfondimento per gli indirizzi AFM e RIM
- schede con ulteriori attività legate ai video del corso. - Libro liquido: l’accesso come docente alla versione digitale interattiva del corso, disponibile online.
- LIMbook: il libro digitale in formato fixed layout, con accesso a tutte le risorse multimediali e agli strumenti per personalizzare la lezione con la LIM. Disponibile online e scaricabile offline con app desktop Reader+. In più la programmazione e i test in formato Word modificabile, con relativi ascolti.
- Didastore: un’ampia offerta di materiali digitali integrativi per una didattica flessibile, personalizzata e condivisa.