Nuovo INVALSI Passo Passo Matematica 5
Il progetto completo per esercitarsi alla Prova INVALSI di Matematica per la classe quinta attraverso la costruzione progressiva delle competenze. Un allenamento graduale con mappe per orientarsi nel percorso e allenamenti passo passo per imparare a rispettare i tempi della Prova. Con Libro digitale.
Area Primaria
Categoria Parascolastica studente
Materia INVALSI
Principali caratteristiche dell’opera
- Mappe: per facilitare la comprensione del percorso e delle tipologie di attività che gli alunni dovranno affrontare. Ogni mappa è seguita da pagine di allenamento specifiche legate all’argomento trattato, per aiutare gli alunni a orientarsi meglio nella prova.
- Percorso graduale: per guidare passo passo verso l’acquisizione delle competenze necessarie per lo svolgimento delle attività della Prova.
- Prove generali con l’indicazione del tempo di svolgimento per allenarsi a rispettare i tempi della Prova.
Per la Didattica Digitale Integrata
- Libro digitale: è la versione digitale del libro, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo, riproduce in modo fedele l'esperienza di lettura su carta e consente:
- la sottolineatura;
- l'inserimento di note e segnalibri;
- l’accesso a tutte le risorse multimediali;
- l’accesso, per il docente, al pannello con strumenti per la LIM (scrivi, evidenzia, cerchia, riquadra);
- la possibilità di scaricare offline con app desktop Reader+.
Per saperne di più: pearson.it/libro-digitale - MyApp: la app per studiare e ripassare che, grazie a un sistema di QRcode presenti all’interno delle pagine del libro, attiva i contenuti multimediali e le risorse digitali del libro.
Per saperne di più: pearson.it/myapp - Piattaforma KmZero: l'ambiente online per docenti e studenti, con migliaia di contenuti digitali di qualità, disponibili online e offline. In particolare, il docente può:
- accedere alla guida del libro in adozione, a proposte di programmazione, a lezioni e verifiche pronte per l’uso, a griglie di valutazione e a una selezione di contenuti di formazione Pearson Academy;
- costruire la propria lezione e le proprie verifiche personalizzate;
- assegnare attività didattiche attraverso Google Classroom™, Microsoft Teams® e Classe virtuale Pearson.
Per saperne di più: pearson.it/kmzero
Materiali per il docente
- A disposizione per il docente la versione saggio con le soluzioni in pagina.