Training for Successful INVALSI 2022
Quaderno di allenamento alla Prova Nazionale 2022 di inglese per la Scuola Secondaria di Secondo Grado
Il volume offre un percorso graduale e calibrato per allenarsi alla Prova Nazionale INVALSI 2022 di inglese per la Scuola secondaria di secondo grado, anche nella modalità computer-based.
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline lingue moderne
Materia INGLESE - Strumenti
Tipo Tutti tipi scuola 2° biennio e 5° anno
Principali caratteristiche dell’opera
- Il volume contiente una parte di allenamento con Listening comprehension e Reading comprehension + Language Practice e una seconda parte con una simulazione completa della prova. Gli ascolti delle prove di comprensione orale sono contenuti anche nella MyApp.
- Tutte le prove sono organizzate in un percorso graduale e calibrato per permettere di accertare i livelli generali e specifici di apprendimento della lingua. La sezione di attività di Language Practice offre ulteriori esercitazioni di grammatica e lessico utili allo svolgimento corretto delle prove previste dal Test.
- Come richiesto dalle indicazioni ministeriali, le prove presentano diverse tipologie testuali, sono articolate secondo i livelli B1 e B2 del CEFR e sono strutturate sulla base dei modelli ufficiali forniti dall’INVALSI.
- Tutte le prove sono eseguibili anche in modalità computer-based nel Libro digitale liquido. Le prove simulate sono somministrabili anche in formato Google Moduli™.
- Inclusività garantita grazie al Libro digitale liquido.
Per la Didattica Digitale Integrata
- Libro digitale: è la versione digitale del libro, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale riproduce in modo fedele l'esperienza di lettura su carta e consente:
- la sottolineatura;
- l'inserimento di note e segnalibri;
- l’accesso a tutte le risorse multimediali;
- l’accesso, per il docente, al pannello con strumenti per la LIM (scrivi, evidenzia, cerchia, riquadra)
- la possibilità di scaricare offline i contenuti con app desktop Reader+.
Per saperne di più: pearson.it/libro-digitale - Libro digitale liquido: la versione digitale del libro che si adatta a qualsiasi dispositivo, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale liquido permette di inserire note e segnalibri, di studiare e ripassare scegliendo carattere, grandezza e sfondo preferiti e di accedere alla modalità di lettura automatica e a tanti materiali multimediali integrativi. Offre esercizi eseguibili in modalità interattiva e l’intero testo può essere ascoltato con la sintesi vocale a velocità normale o rallentata.
Per saperne di più: pearson.it/libro-digitale - MyApp: la app per studiare e ripassare, che grazie a un sistema di QRcode presenti all’interno delle pagine del libro attiva i contenuti multimediali e le risorse digitali del libro, tra cui gli ascolti delle prove. Per il docente, MyApp è disponibile con la funzione QuickTest che permette di assegnare agli studenti test rapidi e visualizzare in tempo reale le risposte della classe inquadrando i QRcode dedicati.
Per saperne di più: pearson.it/myapp - Piattaforma KmZero: l'ambiente online per docenti e studenti, con migliaia di contenuti digitali di qualità, disponibili online e offline. In particolare, il docente può:
- accedere alla guida del libro in adozione, a proposte di programmazione, a lezioni e verifiche pronte per l’uso, a griglie di valutazione e a una selezione di contenuti di formazione Pearson Academy;
- costruire la propria lezione e le proprie verifiche personalizzate;
- assegnare attività didattiche attraverso Google Classroom™, Microsoft Teams® e Classe virtuale Pearson.
Per saperne di più: pearson.it/kmzero
Materiali per il docente
- Edizione docente di 144 pagine, che contiene:
- keys;
- tutte le pagine del libro studente riprodotte con le soluzioni in pagina (anche scaricabili dal sito Pearson);
- tutti gli audioscripts;
- una sezione di indicazioni metodologiche per il docente, che offre un’introduzione per contestualizzare il test INVALSI nell’ambito della Scuola secondaria di secondo grado e indicazioni didattiche per sfruttare al meglio le potenzialità del volume. È anche presente uno schema di allineamento al CEFR della Pearson Global Scale of English.