L'isola delle balene

Nina Rauprich
Una piccola isola nell'Atlantico, una comunità di uomini di mare che da generazioni fanno i cacciatori di balene, un ragazzo che scopre l'intelligenza e l'amicizia dei mansueti giganti del mare.
Area Secondaria di primo grado
Categoria Discipline umanistiche
Materia Italiano - Narrativa
main product photo

struttura unica

struttura unica
ISBN: 9788879520355

Espandi

La storia

Da grande Manuel farà probabilmente il cacciatore di balene come è tradizione di famiglia e di tutti gli uomini di Madeira. È quello che egli pensa sino al giorno del suo dodicesimo compleanno.
Poi, dopo un'incredibile avventura con i delfini e attraverso straordinarie esperienze vissute con un vecchio lupo di mare e una giovane biologa, scoprirà un modo nuovo per entrare in rapporto con i grandi mammiferi marini, in una vicenda che coinvolgerà tutti gli abitanti dell'isola.

Dopo aver letto il libro...

Il libro costituisce un'occasione per favorire la presa di coscienza ecologica, a partire da un'avventura che è riferita a fatti realmente accaduti ed è una fonte preziosa di informazioni e dati che riguardano i cetacei, in particolare le balene.

L'autore

Nina Rauprich è nata nel 1938 in Renania Westfalia (Germania).
Laureata in agraria e botanica, ha inoltre lavorato per la televisione tedesca. È autrice di numerosi libri per ragazzi.