Le avventure di Tom Sawyer

Mark Twain
Il piacere dell'avventura e il gusto del pericolo danno sapore alle trovate, agli scherzi e alle imprese di un indimenticabile protagonista della letteratura per ragazzi.
Area Secondaria di primo grado
Categoria Discipline umanistiche
Materia Italiano - Narrativa
main product photo

struttura unica

struttura unica
ISBN: 9788879520607

Espandi

La storia

Tom riesce, con la sua prorompente personalità, a rendere elettrizzante la tranquilla esistenza di un paesino sulle rive del Mississippi. È l'eroe di piccole e grandi avventure: dagli ingegnosi tentativi di marinare la scuola e di imbrogliare la zia Polly, all'emulazione di imprese piratesche, fino al rischioso ritrovamento di un tesoro.

Il capolavoro di Mark Twain viene proposto ai ragazzi di oggi per la varietà di invenzioni e tecniche narrative e per la ricchezza di dimensioni e sfumature del personaggio Tom Sawyer.

Dopo aver letto il libro...

Le appassionanti vicende di Tom Sawyer offrono l'opportunità per scoprire gli ingredienti delle storie di avventura e di conoscere da vicino i segreti di un classico che continua ad affascinare i lettori di oggi, per la qualità della scrittura e per l'aderenza tra i personaggi del libro e la personalità dei preadolescenti.

L'autore

Mark Twain, pseudonimo di Samuel Langhorne Clemens (1835-1910), giornalista e scrittore statunitense, è autore di famosi racconti umoristici e romanzi. Fra le opere maggiori, Le avventure di Tom Sawyer (1876), Vita sul Mississippi (1883), Le avventure di Huckleberry Finn (1884), considerati tre “classici” della letteratura americana.