Due volumetti per la didattica inclusiva che affiancano il corso Mappa Mundi, consentendo un approccio semplificato ma non riduttivo allo studio della storia, della geografia e dell’educazione civica.
I volumetti, uno per anno di corso, sono organizzati per lezioni di storia, geografia ed educazione civica, corrispondenti all’indice del manuale.
I contenuti di ogni lezione sono presentati attraverso una sintesi e una mappa concettuale. Tutti i testi sono in carattere ad alta leggibilità e le parti espositive sono accompagnate dall’audiolettura.
Per ripassare i concetti chiave di storia sono disponibili anche delle audiosintesi in 9 lingue (italiano, inglese, albanese, arabo, cinese, francese, rumeno, spagnolo, ucraino), strutturate per domande e risposte.
Libro aperto, per una didattica con il digitale
Una finestra sul mondo che cambia: il libro Sanoma diventa un Libro aperto. Libro aperto semplifica il modo di insegnare, perché tutto ciò che cerchi è a portata di clic. Un progetto didattico in continuo aggiornamento, che nasce dalla carta e si espande nel digitale. Per saperne di più: sanoma.it/libro-aperto
My Digital Book: la versione digitale del libro – con le risorse multimediali del volume scaricabile e disponibile offline. Per saperne di più: sanoma.it/my-digital-book
MyApp: la app per studiare e ripassare, che grazie a un sistema di QR Code presenti all’interno delle pagine del libro attiva direttamente, senza login, tutti i contenuti digitali integrativi del libro digitale. Per saperne di più: sanoma.it/myapp
Un manuale di geostoria, erede di corsi molto apprezzati, capace di trasmettere saperi e metodo, ma soprattutto di sviluppare il pensiero critico e contribuire alla formazione di cittadine e cittadini consapevoli attraverso lo studio integrato di storia, geografia ed educazione civica.