I promessi Sposi. Edizione integrale

Alessandro Manzoni
Le novità della nuova edizione sono principalmente potenziamenti degli apparati didattici: raggruppamento dei capitoli in sette macrosequenze, percorsi tematici trasversali al romanzo, arricchimento degli esercizi, inserto d'arte (percorsi tematici per immagini).
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline umanistiche
Materia ITALIANO - Promessi sposi
main product photo

struttura unica

struttura unica
ISBN: 9788839511980, GU039566116R

Espandi

La nuova edizione mantiene le caratteristiche che hanno determinato il successo delle precedenti edizioni, ossia l'efficacia degli apparati didattici da un lato e la ricchezza dei materiali per l'insegnante dall'altro.
Gli elementi di novità sono:
. I capitoli sono stati raggruppati in sette macrosequenze, che corrispondono ai principali nuclei narrativi del romanzo con il fine di facilitare lo studio e la verifica in itinere. Al termine di ciascuna macrosequenza, alcune pagine sono riservate agli apparati didattici (sintesi, mappa, esercizi di verifica e di scrittura).
. Sono stati inseriti dei percorsi tematici (La natura come personaggio; Il cibo tra reale e simbolico; Manzoni e la folla; Il lavoro; La parola), costituiti da brevi paragrafi di testo e proposte di esercizi che guidano lo studente a costruire egli stesso il percorso, rintracciando nel romanzo i passi significativi relativi al tema.
. Gli esercizi di tutti i capitoli sono stati potenziati con item a scelta multipla.
. È stato aggiunto un inserto d'arte: 16 pagine di percorsi per immagini relativi ai percorsi tematici.

DIGIlibro
Quest’opera, secondo le disposizioni di legge, ha forma mista cartacea e digitale, è parzialmente disponibile in Internet e rimarrà immutata, nella sua parte cartacea, per il periodo di tempo indicato dalle normative.
Le parti dell'opera disponibili online (link DIGIlibro in questa stessa pagina) sono Viaggio nei Promessi Sposi.
Per la durata di vita dell'edizione saranno periodicamente resi disponibili materiali di aggiornamento.
Per maggiori informazioni collegarsi al sito www.pearson.it/catalogo/digilibro.