Il nuovo Psiche e società
La mente, la comunicazione e le relazioni sociali
L'opera è destinata al biennio del Liceo socio-psicopedagogico.
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Scienze umane e sociali
Materia PSICOLOGIA
Tipo Licei 1° biennio
Questo nuovo progetto si caratterizza per una maggiore accessibilità, non solo per la ricchezza di esempi, ma anche per il dettato più piano, quasi narrativo. I contenuti principali sono all'incirca gli stessi, ma con aggiornamenti e novità di attualità o di interesse concreto.
Mentre in Psiche e società la trattazione iniziava con la presentazione delle discipline e con la metodologia della ricerca, in quest'opera si entra subito in argomento, trattando i temi previsti dai programmi, quali la percezione, la memoria ecc. Alla presentazione delle discipline sono dedicate Schede specifiche. In questo modo la conoscenza della storia e delle caratteristiche della psicologia e della sociologia serve a illuminare quello che si è studiato e risulta meno astratta. La metodologia viene trattata nell'ultima parte del volume e riprende i lavori empirici che sono stati illustrati via via.
Il testo è composto da 4 Moduli:
- La nostra mente;
- Comunicazione e relazione interpersonale;
- Individuo e società;
- La ricerca e l'attività professionale nelle scienze sociali.
DIGIlibro
Quest’opera, secondo le disposizioni di legge, ha forma mista cartacea e digitale, è parzialmente disponibile in Internet e rimarrà immutata, nella sua parte cartacea, per il periodo di tempo indicato dalle normative.
Dalla pagina di questo sito è possibile scaricare:
- Approfondimenti disciplinari
- Prove di verifica
Per la durata di vita dell’edizione saranno periodicamente resi disponibili, online o in forma cartacea, materiali di aggiornamento.
Per maggiori informazioni, collegarsi al sito http://www.pearson.it/catalogo/digilibro.