Il progetto è concepito secondo la tecnica del problem solving, che pone l’allievo di fronte al problema, stimolandolo a trovarne la soluzione. Le esercitazioni lo guidano nell’apprendimento, proponendo metodi e procedure.
AreaSecondaria di secondo grado
CategoriaDiscipline artistico musicali / Discipline informatiche
Questa edizione si caratterizza per le seguenti novità:
nuovo progetto grafico, a due colori;
contenuti adeguati ai nuovi programmi Ministeriali e organizzati in moduli (5 per il 1° volume, 6 per il 2° volume e 6 per il 3° volume), a loro volta suddivisi in unità;
testi aggiornati secondo le attuali normative UNI EN ISO;
disegni modificati per permettere che il colore faciliti la comprensione e per adeguarli alle nuove normative;
trattazione del CAD 2D e 3D rivista e aggiornata all’ultima Realise;
introduzione del programma di modellazione solida Solid Works;
introduzione degli elementi fondamentali del Diritto d’impresa;
sviluppo del Project Management (WBS: Work Breakdown Structure), OBS: Organizational Breakdown Structure e POP: Piano Operativo di Progetto;
aggiornamento della trattazione del CAM.
DIGIlibro Quest’opera, secondo le disposizioni di legge, ha forma mista cartacea e digitale, è parzialmente disponibile in Internet e rimarrà immutata, nella sua parte cartacea, per il periodo di tempo indicato dalle normative. Le parti dell'opera disponibili online (link DIGIlibro in questa stessa pagina) sono:
Ulteriori esercizi
Soluzioni di tutti gli esercizi
Guida insegnante
Per la durata di vita dell’edizione saranno periodicamente resi disponibili materiali di aggiornamento. Per maggiori informazioni, collegarsi al sito http://www.pearson.it/catalogo/digilibro.