La nuova edizione del corso di Accoglienza turistica progettato in base ai contenuti e alle modalità didattiche previste dalle nuove Linee guida. Il corso adotta una didattica per competenze e propone un percorso strutturalmente integrato tra componenti testuali e digitali.
Il volume, unico per il primo biennio, è stato progettato tenendo conto dei contenuti e delle modalità didattiche previsti dalle nuove Linee guida. In particolare, il corso adotta una didattica per competenze, che si manifesta sia attraverso l’articolazione per competenze del percorso didattico sia mediante specifiche rubriche applicative. Un’altra caratteristica di questa edizione è la creazione di un percorso strutturalmente integrato tra componenti testuali e digitali, in base alle indicazioni ministeriali.
All’interno del volume si è prestata molta attenzione al registro della comunicazione. L’utilizzo di un linguaggio semplice e chiaro e l’impiego di molti disegni, fotografie e schemiesemplificativi hanno l’obiettivo di favorire la comprensione.
Il corso si articola in dieci Unità di apprendimento corrispondenti a dieci competenze che gli studenti devono conseguire al temine del primo biennio.
Digitale integrativo per lo studente
ITE (Interactive Tablet Edition): la versione digitale sfogliabile del corso online, con materiali integrativi attivabili grazie a icone presenti nelle pagine. Tra i materiali integrativi: - Slideshow - Espansioni - Esercizi interattivi - Filmati di situazioni reali al front office - Audio in inglese
Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi, tra cui esercizi aggiuntivi e materiali digitali per lo svolgimento di attività proposte dal volume.
Materiale per il docente
Guida per l’insegnante: con proposta per la programmazione, verifiche sommative per ciascuna Unità di apprendimento.
LIMbook: un DVD-Rom che contiene la versione digitale sfogliabile interattiva del volume, con l’intera dotazione di materiali per lo studente e in più materiali per consentire la personalizzazione di lezioni e verifiche.
Didastore: accesso all’intera dotazione di materiali digitali integrativi per lo studente per una didattica flessibile, personalizzata e condivisa con tutta la classe più una specifica sezione di Materiali per il docente.
ITE (Interactive Tablet Edition): la versione digitale sfogliabile del corso online, con materiali integrativi attivabili grazie a icone presenti nelle pagine, nella versione per l'insegnante.
Language 1
Language 2
Language 3
Privacy on this site
We collect and process your data on this site to better understand how it is used. You can give your consent to all or selected purposes, or you can decline them all. For more information, see our privacy policy.
AnalyticsWe'll collect information about your visit to our site. It helps us understand how the site is used – what's working, what might be broken and what we should improve.