Biologia - Primo biennio

Eric J. Simon, Jane B. Reece, Jean L. Dickey, Martha R. Taylor, Neil A. Campbell

Un percorso organizzato e ricco di spunti formativi attraverso il testo di biologia più utilizzato nel mondo.

Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline scientifico matematiche
Materia BIOLOGIA
main product photo

Modalità mista di tipo B

ISBN: 9788863647211

Espandi

Modalità digitale di tipo C

ISBN: 9788863647228

Espandi

Modalità digitale di tipo C - Edizione eText

ISBN: 9788863642957

Espandi

Per l'insegnante

ISBN: LB636400224U, 9788863647235, 9788863648287

Espandi

Caratteristiche principali dell'opera

  • La tradizione autorevole di Campbell evolve in un percorso didattico attuale ed efficace.
  • Un percorso di scoperta e investigazione progressiva per accompagnare stimolando.
  • Un percorso razionale e mai dispersivo per integrare i temi della metodologia scientifica, della cittadinanza e dell’ambiente in modo semplice.
  • Un percorso reso potenzialmente infinito dalle risorse multimediali e dai materiali d’aggiornamento disciplinare.
  • La mappa dell’unità visualizza il percorso di studio, un concetto dopo l’altro. Le lezioni sono organizzate in paragrafi, ognuno sviluppato attorno a un preciso concetto chiave; una domanda guida individua l’obiettivo della lezione. Il lavoro sul lessico progressivo elabora la domanda guida attraverso il linguaggio specifico della biologia.
  • La palestra di biologia offre spunti di crescente complessità:
    - Costruisci le tue conoscenze, la risposta alle domande guida
    - Verifica le tue competenze, un test agile e variato
    - Mettiti alla prova, per la verifica delle competenze disciplinari
    - Entra nell’esperimento, un tuffo nell’applicazione del metodo scientifico
  • L’apparato didattico è completato da una sezione per lo sviluppo delle competenze di base, con prove mutuate dalle esperienze della metodologia CLIL e delle rilevazioni internazionali OCSE-PISA.

 

Digitale integrativo per lo studente

  • ITE (Interactive Tablet Edition), la versione digitale interattiva del corso, disponibile online; i materiali digitali sono attivabili grazie ad apposite icone in pagina, che rimandano a un ricco repertorio di contenuti integrativi.
  • Active Book: un DVD-ROM con il libro sfogliabile a video e materiali multimediali incorporati nelle pagine del testo.
  • Didastore, un ampio repertorio di materiali digitali, risorse multimediali, “palestre” di esercizi interattivi.

 

Materiali per il docente

  • Nella Guida l’insegnante trova una proposta ragionata e coerente di programmazione didattica orientata allo sviluppo delle competenze, le soluzioni degli esercizi del libro, materiali aggiuntivi per la verifica e il recupero, una sezione di suggerimenti per un’integrazione strutturata del percorso didattico.
  • ITE (Interactive Tablet Edition), la versione digitale del libro di testo per tablet e pc, nella modalità dedicata al docente
  • Didastore, nella modalità docente con un'area riservata all'insegnante
  • Generatore di verifiche, in un'area riservata del Didastore un database di esercizi per costruire i propri compiti in classe
  • LIMBook (Campbell BioLive Plus), un DVD-Rom che contiene la versione digitale sfogliabile del volume, materiali di approfondimento e suggerimenti per percorsi personalizzati
  • MySocialBook: la versione online di Campbell BioLive Plus e in più tutti gli aggiornamenti del corso
  • Laboratorio virtuale di Biologia: agli insegnanti che adotteranno il corso verranno concesse condizioni particolari per l’acquisto del Laboratorio virtuale di Biologia
  • In affiancamento al corso: Chimica essenziale per le Scienze Naturali di Mark S. Cracolice, Edward I. Peters. Un fascicolo di chimica, propedeutico allo studio della materia, che tratta in maniera efficace tutti gli argomenti del primo biennio dei licei, senza rinunciare a una trattazione chiara e completa, a un ricco apparato di immagini e di esercizi, ai materiali in lingua inglese. Il testo punta sui collegamenti con la biologia e le scienze della Terra per aiutare gli studenti a sviluppare una visione integrata delle scienze naturali