Benvenuti compact
Corso e laboratorio di accoglienza turistica
Il volume è il completamento sul secondo biennio e quinto anno del corso Benvenuti. Il progetto didattico è vivace, moderno e ricco di esercitazioni. Lo studente acquisisce una panoramica completa dei servizi di accoglienza.
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline professionalizzanti
Materia LABORATORIO ACCOGLIENZA
Tipo Istituti Professionali 2° biennio e 5° anno
Le principali caratteristiche dell’opera sono
- Il corso presenta un taglio professionalizzante e fortemente operativo, sia nel volume sia nei materiali digitali correlati.
- Uno specifico Blocco tematico è dedicato alla valorizzazione dell’ambiente e del territorio.
- Viene proposta una panoramica completa dei servizi di accoglienza.
- Correlata al corso è data la nuova versione del software di gestione alberghiera, con simulazione di diverse tipologie di hotel.
Digitale integrativo per lo studente
- ITE (Interactive Tablet Edition): la versione digitale interattiva del corso, disponibile online, con slideshow interattivi attivabili grazie a icone presenti nelle pagine.
- Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi, tra cui: approfondimenti, esercizi digitali, contenuti speciali, fonti normative.
Materiali per il docente
- La Guida per l’insegnante contiene la programmazione didattica per competenze, le prove di verifica sommativa e le soluzioni degli esercizi proposti nei manuali.
- LIMbook: un DVD-Rom che contiene la versione digitale sfogliabile interattiva del volume, con i medesimi contenuti dell’ITE e in più materiali per consentire la personalizzazione delle lezioni, tra cui le programmazioni e le verifiche della guida in formato Word.
- ITE (Interactive Tablet Edition): l’accesso come docente alla versione digitale interattiva del corso, disponibile online, con materiali digitali integrativi attivabili grazie a icone presenti nelle pagine.
- Didastore: accesso all’intera dotazione di materiali digitali integrativi del Didastore per lo studente per una didattica flessibile, personalizzata e condivisa con tutta la classe più una specifica sezione di Materiali per il docente.