Benvenuti compact

Corso e laboratorio di accoglienza turistica
Lucia Evangelisti, Paola Malandra

Il volume è il completamento sul secondo biennio e quinto anno del corso Benvenuti. Il progetto didattico è vivace, moderno e ricco di esercitazioni. Lo studente acquisisce una panoramica completa dei servizi di accoglienza.

Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline professionalizzanti
Materia LABORATORIO ACCOGLIENZA
main product photo

Modalità mista di tipo B

La Modalità mista di tipo B prevede: il libro cartaceo, il libro digitale interattivo (Interactive Tablet Edition), l'accesso al Didastore e il LIMbook per il docente.

ISBN: 9788861603080

Espandi

Modalità digitale di tipo C

La Modalità digitale di tipo C prevede: il libro digitale interattivo (Interactive Tablet Edition), l'accesso al Didastore e il LIMbook per il docente.

ISBN: 9788861603097

Espandi

Per l'insegnante

ISBN: GU616000261J, PR6160000259G, LB616000260H

Espandi

Le principali caratteristiche dell’opera sono

  • Il corso presenta un taglio professionalizzante e fortemente operativo, sia nel volume sia nei materiali digitali correlati.
  • Uno specifico Blocco tematico è dedicato alla valorizzazione dell’ambiente e del territorio.
  • Viene proposta una panoramica completa dei servizi di accoglienza.
  • Correlata al corso è data la nuova versione del software di gestione alberghiera, con simulazione di diverse tipologie di hotel.

 

Digitale integrativo per lo studente

  • ITE (Interactive Tablet Edition): la versione digitale interattiva del corso, disponibile online, con slideshow interattivi attivabili grazie a icone presenti nelle pagine.
  • Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi, tra cui: approfondimenti, esercizi digitali, contenuti speciali, fonti normative.

 

Materiali per il docente

  • La Guida per l’insegnante contiene la programmazione didattica per competenze, le prove di verifica sommativa e le soluzioni degli esercizi proposti nei manuali.
  • LIMbook: un DVD-Rom che contiene la versione digitale sfogliabile interattiva del volume, con i medesimi contenuti dell’ITE e in più materiali per consentire la personalizzazione delle lezioni, tra cui le programmazioni e le verifiche della guida in formato Word.
  • ITE (Interactive Tablet Edition): l’accesso come docente alla versione digitale interattiva del corso, disponibile online, con materiali digitali integrativi attivabili grazie a icone presenti nelle pagine.
  • Didastore: accesso all’intera dotazione di materiali digitali integrativi del Didastore per lo studente per una didattica flessibile, personalizzata e condivisa con tutta la classe più una specifica sezione di Materiali per il docente.