BioLogica
Capire le scienze della vita
Un testo che nasce per incuriosire e far apprezzare la bellezza intrinseca della biologia: una lunga intervista al mondo naturale grazie alla trattazione che si snoda per domande e risposte. Particolare attenzione è data al tema della salute, a cui è dedicato un intero fascicolo allegato al libro.
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline scientifico matematiche
Materia BIOLOGIA
Tipo Istituti Tecnici 1° biennio
Le principali caratteristiche dell'opera sono
- Strano…ma biologico!: ogni unità didattica è introdotta da una fotografia e da un testo che illustrano un aspetto curioso e interessante, talvolta cointrointuivo, del mondo dei viventi.
- A colpo d’occhio: doppie pagine visuali con funzione di riepilogo.
- BioNews e Integriamo con… (chimica, fisica, scienze della Terra): rubriche che collegano quanto studiato all’attualità e alle altre discipline.
- Ricca didattica volta allo sviluppo delle competenze.
- Atlante della salute: un intero fascicolo illustrato dedicato ai temi della salute, con una ricca dotazione fotografica e attività per lo sviluppo delle competenze.
Digitale integrativo per lo studente
- Libro liquido, il libro digitale interattivo per studiare e approfondire online e offline, su computer, tablet o smartphone, scegliendo carattere, grandezza e sfondo preferiti. Tra le tante risorse comprende:
- video;
- audioripasso;
- mappe stampabili;
- verifiche interattive;
- esercizi in inglese con audio;
- numerosi approfondimenti. - MYAPP Pearson, l’app per studiare e ripassare inquadrando i QRcode colorati che attivano i contenuti multimediali del libro. Tra le tante risorse comprende:
- video;
- audioripasso;
- verifiche interattive. - E in più Didastore, l’ambiente online semplice e organizzato con i contenuti digitali integrativi per l’apprendimento; Science Factory (pearson.it/science-factory).
Materiali per il docente
- Guida per il docente, che contiene:
- materiali per la programmazione;
- verifiche;
- verifiche in versione semplificata per la didattica inclusiva;
- soluzioni degli esercizi proposti nel libro di testo;
- attività di laboratorio. - LIMbook, il libro digitale interattivo sfogliabile per fare lezione, tradizionale e capovolta, utilizzando i contenuti multimediali per una didattica efficace e coinvolgente con la LIM. Tra le tante risorse comprende: tutti i materiali disponibili per lo studente e in più lezioni in PowerPoint per consentire la personalizzazione delle lezioni.
- E in più le versioni docente di Didastore, dell’ambiente online semplice e organizzato con i contenuti digitali integrativi per l’apprendimento e Crea Verifiche; Science Factory (pearson.it/science-factory)