Azienda passo passo insieme
Per il primo biennio degli Istituti tecnici - Settore turistico
Il corso di economia aziendale per il primo biennio: aggiornato, motivante, attento ai temi dell’economia italiana e con numerosi strumenti per la didattica inclusiva.
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline economico giuridiche
Materia ECONOMIA AZIENDALE
Tipo Istituti Tecnici 1° biennio
Le principali caratteristiche dell'opera sono
- Il progetto didattico risponde alle esigenze di insegnanti e studenti, l’apparato esercitativo è ricco, vario e graduale.
- In questa versione specifica per il settore turistico sono allegati i volumi Azienda e turismo.
- Risorse didattiche innovative caratterizzano il progetto, soprattutto in chiave motivazionale, in particolare i Videostart e i Videocasi.
- La focalizzazione sull’economia italiana e sul tessuto produttivo dei territori del nostro Paese è uno degli elementi di novità del progetto.
- L’orientamento al CLIL è attuato grazie al dizionario My Business English e agli esercizi Do you understand?
- I due Libri amici allegati ai volumi forniscono strumenti adeguati ai diversi stili di apprendimento, con l’obiettivo di garantire a tutti il successo formativo.
Digitale integrativo per lo studente
- ITE - Libro digitale, l’edizione digitale online del corso con materiali interattivi.
- MYAPP Pearson, l’app per studiare e ripassare inquadrando i QRcode colorati che attivano i contenuti multimediali del libro.
- Didastore, l’ambiente online semplice e organizzato, con i contenuti digitali integrativi per l’apprendimento.
Materiali per il docente
- La Guida per l’insegnante, con una proposta per la programmazione, proposte per i compiti in classe e soluzioni di tutti gli esercizi presenti nel corso.
- LIMbook, il libro digitale interattivo sfogliabile per fare lezione, tradizionale e capovolta, utilizzando i contenuti multimediali per una didattica efficace e coinvolgente con la LIM.
- La versione docente del Didastore, l’ambiente online semplice e organizzato con i contenuti digitali integrativi per l’apprendimento, con la possibilità di creare e assegnare attività didattiche.