Benvenuti Welcome

Corso e laboratorio di accoglienza turistica
Lucia Evangelisti, Paola Malandra

Una proposta editoriale aggiornata e ricca di contenuti disciplinari, con tanti strumenti operativi e un chiaro focus sulla professione.

Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline professionalizzanti
Materia LABORATORIO ACCOGLIENZA
Tipo Istituti Professionali 1° biennio
Configurazione prodotto 3 Descrizione

Le principali caratteristiche dell'opera:

  • Ogni Unità di apprendimento si apre con un’attività di classe capovolta, per sviluppare la capacità di team working. Alla fine di ogni Lezione e di ogni UDA è presente La Palestra delle employability skills per lo sviluppo delle competenze professionali e trasversali.
  • Il corso è ricco di strumenti per la didattica personalizzata e inclusiva. Oltre alle Sintesi per ripassare in carattere ad alta leggibilità e con audio, le verifiche di UDA e le Prove esperte di fine volume sono organizzate su due livelli (conoscenze e abilità di base e conoscenze e abilità avanzate).
  • Per ogni Lezione è proposta una Videolezione, per mettere in evidenza i concetti fondamentali e i loro legami logici, utilizzabile dal docente per la lezione in classe e dallo studente per il ripasso.
  • Numerose rubriche: Le tue domande (una chat in forma di domanda e risposta tra un ipotetico studente e un esperto); Mondi e culture (approfondimenti sulle differenze tra culture e comportamenti sociali); Surfando (veloci informazioni su curiosità e tendenze); Le professioni dell’accoglienza (focus su alcune figure professionali significative)
  • Il Supereserciziario, un quaderno operativo allegato con numerose esercitazioni e casi professionali, fornite nel Didastore anche in versione digitale compilabile.
  • Hotel in Cloud di TeamSystem: un PMS (Property Management System) di ultima generazione, completo e facile da utilizzare; una versione didattica personalizzata del software viene messa a disposizione dei docenti, delle studentesse e degli studenti che utilizzano il corso. Numerose attività operative presenti nel volume riportano il logo di Hotel in Cloud, per segnalare che possono essere svolte utilizzando il software.

 

Digitale integrativo per lo studente:

  • Libro liquido: il libro digitale interattivo per studiare online e offline, su computer, tablet o smartphone, con strumenti per l’accessibilità e l’inclusione. I contenuti digitali integrativi comprendono:
    - audio
    - video
    - esercizi interattivi
  • MYAPP Pearson: l’app per studiare e ripassare inquadrando i QRcode colorati che attivano contenuti multimediali dedicati.
  • Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi per l'approfondimento, il ripasso e la verifica.

 

Materiali per il docente:

  • Guida per l'insegnante, che contiene:
    - programmazione didattica per competenze
    - verifiche sommative e prove di competenza
    - chiavi per la soluzione degli esercizi del corso
  • Libro liquido: l’accesso come docente al libro digitale interattivo per studiare online e offline, su computer, tablet o smartphone.
  • Didastore: l’accesso all’intera dotazione di materiali digitali integrativi del Didastore per lo studente, e in più una specifica sezione di materiali per il docente (tra cui la Guida per l’insegnante in PDF e i file Word di programmazione e verifiche).