La Terra siamo noi
Il testo nasce dall’esperienza in classe dell’autore e unisce la completezza dei contenuti a un’impostazione originale e coinvolgente. Caratteristica dell’opera è l’attenzione ai temi di ecologia e responsabilità ambientale, insieme a una cornice grafica funzionale e accattivante.
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline scientifico matematiche
Materia SCIENZE DELLA TERRA
Tipo Licei 1° biennio
Le principali caratteristiche dell'opera:
- A colpo d’occhio: grandi immagini “parlanti”, corredate da testi descrittivi, per facilitare lo studio di importanti fenomeni e processi.
- Strumenti di aiuto allo studio e per lo sviluppo di competenze: box Ripassa per fissare i concetti più importanti, mappe di sintesi dell’Unità, didattica in itinere (Applica, Calcola, Deduci, Ricerca con un compagno) con esercizi e attività per favorire lo sviluppo di competenze, Palestra delle competenze di fine unità.
- Un passo in più: box di approfondimento con interessanti spunti per collegamenti interdisciplinari.
- Figure guidate, Video di approfondimento e Audioripasso: contenuti accessibili tramite QRcode direttamente dalle pagine del libro.
Digitale integrativo per lo studente:
- Libro liquido: il libro digitale interattivo per studiare online e offline, su computer, tablet o smartphone, con strumenti per l’accessibilità e l’inclusione. I contenuti digitali integrativi comprendono strumenti utili per lo studio, il ripasso, l’approfondimento e il CLIL.
- MYAPP Pearson: l’app per studiare e ripassare inquadrando i QRcode colorati che attivano contenuti multimediali dedicati.
- Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi per l'approfondimento, il ripasso e la verifica.
Materiali per il docente:
- Guida per l’insegnante, che include:
- materiali per la programmazione
- verifiche
- soluzioni di tutti gli esercizi proposti nel libro di testo - Libro liquido: l'accesso come docente al libro digitale interattivo per studiare online e offline, su computer, tablet o smartphone.
- LIMbook: la versione digitale sfogliabile interattiva del volume con i medesimi contenuti del Libro liquido e in più materiali per consentire la personalizzazione delle lezioni.
- Didastore: l’accesso all'intera dotazione di materiali digitali integrativi del Didastore per lo studente, e in più una specifica sezione di materiali per il docente (tra cui la Guida per l'insegnante in PDF e i file Word di programmazione e verifiche) e lo strumento CreaVerifiche per la costruzione di verifiche personalizzate.