Lo sviluppo psicologico e i metodi della ricerca in psicologia
Adele Bianchi, Parisio Di Giovanni
Un manuale di psicologia che concilia l’insegnamento della disciplina e le ultime esigenze didattiche. Il volume si avvale di efficaci aiuti allo studio e si articola in due sezioni, dedicate alla psicologia dello sviluppo e alla metodologia della ricerca.
Innovativo andamento “va e vieni” che caratterizza ogni capitolo, con una prima parte di raccolta di informazioni e una seconda parte di concettualizzazione e sistematizzazione.
Glossarioaffiancato al testo con la spiegazione dei Termini tecnici della disciplina.
Collegamenti fra la psicologia e la metodologia della ricerca (Capire la ricerca) e aiuti allo studio, come Oltre l’ovvio e Verifica la lettura, per una migliore comprensione del testo.
Possibilità di attività di classe capovolta (flipped classroom), in particolare attraverso gli apparati didattici Knowledge transfer alla fine di ogni capitolo.
Debate, con dibattiti guidati attraverso modalità che si adattano a un insegnamento di tipo scientifico e critico, e Pagine Allargare lo sguardo, per approfondimenti nell’ambito della disciplina.
Parte antologica con alcuni testi d’autore analizzati e commentati ed esercizi di fine capitolo con soluzioni per l’autoverifica.
Digitale integrativo per lo studente:
Libro liquido: il libro digitale interattivo per studiare online e offline, su computer, tablet o smartphone, con strumenti per l’accessibilità e l’inclusione. I contenuti digitali integrativi comprendono: - video - testi di approfondimento - esercizi interattivi - audiosintesi
MYAPP Pearson: l’app per studiare e ripassare inquadrando i QRcode colorati che attivano contenuti multimediali dedicati.
Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi per l'approfondimento, il ripasso e la verifica.
Materiali per il docente:
Guida per l'insegnante, che contiene: - materiali per la programmazione per competenze - prove d'ingresso - verifiche - soluzioni
LIMbook: la versione digitale sfogliabile interattiva del volume con i medesimi contenuti del Libro liquido e in più materiali per consentire la personalizzazione delle lezioni.
Libro liquido: l'accesso come docente al libro digitale interattivo per studiare online e offline, su computer, tablet o smartphone.
Didastore: l’accesso all'intera dotazione di materiali digitali integrativi del Didastore per lo studente, e in più una specifica sezione di materiali per il docente (tra cui la Guida per l'insegnante in Word).
Language 1
Language 2
Language 3
Privacy on this site
We collect and process your data on this site to better understand how it is used. You can give your consent to all or selected purposes, or you can decline them all. For more information, see our privacy policy.
AnalyticsWe'll collect information about your visit to our site. It helps us understand how the site is used – what's working, what might be broken and what we should improve.